Domenica 07/04/2013 ci simo incontrati nuovamente in occasione dell'assemblea.......Che emozione, quanta felicità e soddisfazione!
Anche quest'anno come sempre del resto, è stata molto bene organizzata; un ringraziamento a Marzia, Pisana, Giacinta ai relatori, ed a tutti coloro che ne hanno preso parte; a Selene ed a Riccardo per il bellissimo momento canoro ed a Margherita che si è esibita ed è stata grande anche senza la musica. Grazie ad Alessandro Serra per le risate che ci ha fatto fare. Naturalmente la gratitudine non può mancare al nostro angelo custode, il prof. Galiè, sempre disponibile a rassicurarci tutti con l’esperienza e la tranquillità che riesce a trasmettere con le sue parole.
Ho molto apprezzato le parole di Leo, una testimonianza x combattere e affrontare la malattia senza arrenderci mai. L’assemblea è un bellissimo giorno di festa che aspettiamo con gioia e impazienza tutto l’anno perché tanta è la voglia di incontrarci. Quest’anno abbiamo avuto la gioia di avere con noi Mary Giordano diversa dal solito, si, raggiante di felicità perché e diventata mamma di Benedetta, la bellissima piccola mascotte, tanti, tanti auguri.
Personalmente, ma credo di poter parlare a nome collettivo, per noi è un giorno importante, serve a non sentirci soli, confrontarci e sostenerci l’un con l’altro, a trarre il meglio da ogni singola esperienza, ricaricarci e pensare che siamo in grado di convivere con questa malattia e superare le sorprese che ci riserva. Tanti di noi siamo ormai legati da una bella amicizia, nata a poco a poco, da un ricovero, a volte sul forum, su facebook, o da una vecchia assemblea, ma è come se ci conoscessimo da sempre. Man mano con gli anni si è consolidata ed è bellissimo ritrovarci tutti insieme. Voglio ringraziare quindi tutti i mei amici-amiche e i loro familiari per la pazienza e l’affetto che mi dimostrano. Un particolare saluto va a tutti coloro che non erano presenti.
Mario, Francesca, ci avete commosso profondamente. Siete una coppia stupenda, dei ragazzi che come tutti meritate solo il meglio dalla vita, Confidate in Gesù con molta fede, senza mai perdere la speranza, Lui vi sosterrà e vi darà la forza di affrontare con serenità il vostro cammino e tutto sembrerà più facile. E poi tanto tanto ottimisto non guasta mai, andrà tutto bene. A voi e al piccolo auguriamo che tutto possa procedere nel miglior modo possibile e ritrovare al più presto la serenità.
Non sarete da soli in questo percorso, anche noi pregheremo per il piccolo Matteo e vi saremo vicini.
Un caloroso abbraccio ed un invito a non mollare mai anche da Isidoro (mio marito). Grazie anche a Voi.
Un abbraccio a tutti
Pina