Ciao,
come promesso vi racconto le ultime novità.
Sono stato a Bologna e ho trovato veramente tanta professionalità, preparazione e umanità!
Come diciamo a Roma mi hanno “rigirato come un pedalino (calzino)” , ho fatto tantissimi esami molto scrupolosi e anche una visita al reparto oncologia . Vi dico subito con esito negativo, meno male. E' servito un approfondimento perchè alcuni linfonodi hanno scintillato con la PET... ripeterò degli esami tra 6 mesi.
Però anche con questa esperienza ho capito molte più cose sulla vita, su noi pazienti (e sui medici/infermieri) e su tutto quello che è davvero importante. E’ proprio vero che ogni episodio ci arricchisce l’animo.
Vi faccio ridere, gli infermieri mi avevano soprannominato “letto digiuno”, per le tante volte che ho saltato i pasti per un esame o per un altro!
Il cateterismo ha confermato che sono stabile. Il mio wt è salito a 563 metri, l’ossigeno a 97%, tant’è che non faccio più le 9 inalazioni al giorno!!!
Resto in terapia con Tracleer e Revatio, anche quest’ultimo ridotto da 6 compresse al giorno a 3, mattina, pranzo, sera. Sì, mi hanno restituito il “nostro” Revatio in terapia, l’Adcirca non è indicato per noi dell’IP!
Il resto che dire? Avevate ragione, una visita al sant’Orsola era più che necessaria.
Grazie ai vostri consigli, siamo proprio una bella famiglia!
Un abbraccio
Dario
esperienza bolognese
Re: esperienza bolognese
Dario sono proprio contenta!!!!! Prima di tutto che tu abbia seguito il nostro consiglio e poi perchè ti hanno tolto quello che per te era un modo che non ti faceva vivere una vita quasi normale. Sai Dario a me l'IP è stata portata da una malattia del sistema immunitario: la sclerosi sistemica curata dai reumatologi. Vado nel gruppo degli ammalati di questo e appena sento qualche persona che è molto stanca oppure che l'ecocardio ha un PAPs un po' alta continuo a martellarla perchè vada a Bologna per un controllo. Poche volte sono stata ascoltata. I reumatologi si ostinano a non mandare le persone a rischio a controlli almeno annuali, e io non voglio che succeda quello che è capitato a me. Quando ho scoperto l'IP ero già grave! Per questo motivo sono molto invadente, come sono stata anche con te, ma credi se mi è possibile far stare bene almeno una persona, vale la pena! - Ti faccio tanti auguri, spero che continuerai a parlarci attraverso il forum, così magari potrai dare consigli a chi timidamente li chiede. - Un abbraccio
ciao Dario, sono contenta anch'io di come ti siano andate le cose!!! abbiamo così un'altra conferma che BISOGNA consigliare Bologna ... un bacione
Ciao Dario, anche io a suo tempo (nel 2000), mi sono trovata benissimo a Bologna e anche se dalla Sicilia non è proprio una passeggiata raggiungerli, non me la sento di sostituirli con nessun altro centro. Sono contenta dei tuoi risultati, e che ti sei trovato bene anche tu.
PINA
PINA
Ciao Dario, sono contenta che anche la tua esperienza a Bologna abbia sortito un effetto positivo.
Sono contenta sia per l'ambiente che tu hai trovato , ma soprattutto per i risultati ottenuti.
Un abbraccio
Lella
Sono contenta sia per l'ambiente che tu hai trovato , ma soprattutto per i risultati ottenuti.
Un abbraccio
Lella
- antonella elia
Hai visto Dario? Bologna è Bologna!!!!!!!!
Sono anche io contenta per te, che tutto sia andato bene e sono contenta che ti hanno ridotto qualcosa che era in più e che non ti giovava a niente. Vale proprio la pena andare lì e farsi rigirare come un calzino, come hai detto tu.
Spero per te che continuerai a migliorare e a darci ancora buone notizie.
Antonella.
Sono anche io contenta per te, che tutto sia andato bene e sono contenta che ti hanno ridotto qualcosa che era in più e che non ti giovava a niente. Vale proprio la pena andare lì e farsi rigirare come un calzino, come hai detto tu.
Spero per te che continuerai a migliorare e a darci ancora buone notizie.
Antonella.