Ciao MaryG,
cosa vuol dire hai "l'invalidita' senza"?
Hai il cartellino per parcheggiare nel posto degli invalidi?Se si Alessandra manes ti ha fatto un certificato da portare ai vigili?Scusa delle domanda, anche io sto benissimo, ma siccome capita spesso che devo parcheggiare lontano per fare qualsiasi servizio, volevo richiedere questo certificato e sapere quali diritti abbiamo sulla legge 104, perche' ne ho sempre sentito parlare, ma non ho mai approfondito la cosa...
Per quanto rigiarda l'idoneita', per averla calcola comunque che da tribunale a tribunale i tempi cambiano..dal mio di Bologna sono passati 2 mesi, abbiamo fatto il colloquio con il giudice ad Aprile e a Giugno abbiamo avuto l'idoneita'..ti lascio 2 siti dove puoi scrivere con altre persone che sono in lista per l'adozione internazionale e dove puoi avere notizie..sono inscritta anche io a questi 2 forum.
Il primo e' AMICI COLOMBIANI RIECCOCI il secondo e' FORUM LE ALI E LE RADICI..poi ovviamente ci sentiremo..chiedimi qualsiasi cosa...sono a disposizione, di tutte quelle persone che vogliono intraprendere il percorso adozione.Ciao e aspetto una tua risposta.
A presto. Buon week.
Ciao a Tutti
Ciao Sonia, infatti sembra proprio strano salutare con lo stesso nome.
Io sono Pina, ho quasi 39 anni.
Sonia, mia figlia ha 22 anni, ha avuto una bambina 9 mesi fa e con la gravidanza si sono smossi un pò di cose.
Sono preoccupata francamente, ha forti dolori sparsi e la cardiolipina alta.
Tutti dicono che è molto molto difficile che si porti a termine una gravidanza con la cardiolipina alta, sono altissimi i rischi di aborto e grandi rischi anche per i nascituri.
Sonia non ha avuto una bella gravidanza, e' stata ricoverata diverse volte per minacce di aborto, la piccola è nata prima della 37° settimana, ma stava benissimo ed adesso è monella ma stupenda.
Ieri la reumatologa le ha diagnosticato l'artrite e quindi le ha dato il cortisone ed altri medicinali, ma sono preoccupata.
A proposito Maryg, io ho cominciato prima con l'ipertensione nel 1996 e poi la poliartrite reumatoide nel 2002, ma i dolori sono brutti ancora adesso, specie se sto ferma, appena cambia la temperatura, e soprattutto verso le prime ore del mattino.
Tu dove sei stata curata e da chi? Io ho girato parecchio, sono stata ricoverata a modena, sono stata a Bologna, dopo che a Catania.Ma fai ancora cortisone o roba varia o non ne hai più bisogno?
Ciao Vittorio, grazie per il pensiero e per il saluto a Isidoro. Noi tiracchiamo, fra le altre cose il mese scorso è morto suo papà, quindi mio marito è parecchio giù di corda. Loro erano molto legati perchè mio suocero era una persona davvero stupenda.
Per forze maggiori ha ricominciato a fare su e giù per l'Italia ed è rientrato poco fa. Questa settimana ha fatto il giro Milano, Latina, Napoli.
Un bacione ed un abbraccio a tutti
PINA
Io sono Pina, ho quasi 39 anni.
Sonia, mia figlia ha 22 anni, ha avuto una bambina 9 mesi fa e con la gravidanza si sono smossi un pò di cose.
Sono preoccupata francamente, ha forti dolori sparsi e la cardiolipina alta.
Tutti dicono che è molto molto difficile che si porti a termine una gravidanza con la cardiolipina alta, sono altissimi i rischi di aborto e grandi rischi anche per i nascituri.
Sonia non ha avuto una bella gravidanza, e' stata ricoverata diverse volte per minacce di aborto, la piccola è nata prima della 37° settimana, ma stava benissimo ed adesso è monella ma stupenda.
Ieri la reumatologa le ha diagnosticato l'artrite e quindi le ha dato il cortisone ed altri medicinali, ma sono preoccupata.
A proposito Maryg, io ho cominciato prima con l'ipertensione nel 1996 e poi la poliartrite reumatoide nel 2002, ma i dolori sono brutti ancora adesso, specie se sto ferma, appena cambia la temperatura, e soprattutto verso le prime ore del mattino.
Tu dove sei stata curata e da chi? Io ho girato parecchio, sono stata ricoverata a modena, sono stata a Bologna, dopo che a Catania.Ma fai ancora cortisone o roba varia o non ne hai più bisogno?
Ciao Vittorio, grazie per il pensiero e per il saluto a Isidoro. Noi tiracchiamo, fra le altre cose il mese scorso è morto suo papà, quindi mio marito è parecchio giù di corda. Loro erano molto legati perchè mio suocero era una persona davvero stupenda.
Per forze maggiori ha ricominciato a fare su e giù per l'Italia ed è rientrato poco fa. Questa settimana ha fatto il giro Milano, Latina, Napoli.
Un bacione ed un abbraccio a tutti
PINA
- soniamarco
Ciao Sonia,
per quanto riguarda il cartellino dei disabili il mio medico curante mi ha fatto un certificato medico e poi ho fatto la visita in commissione medica con il certificato di invalidità. Poi sono andata dai vigili che mi hanno rilasciato il cartellino.
Il FORUM LE ALI E LE RADICI già lo conosco anche se non scrivo, leggo e basta. Adesso mi guarderò anche l'altro.
Ciao Pina, per quanto riguarda la sclerodermia io sono stata sempre seguita a Pisa dal prof. Ferri e dalla dottoressa Giuggioli. Poi loro sono andati a Modena ed io li ho seguiti lì. Come malattia reumatica sto molto bene quindi faccio una sola visita una volta l'anno. Io non ho mai avuto dolori e quindi non ho mai fatto il cortisone. Le pasticche che prendo sono tutte per l'ipertensione polmonare.
Un abbraccio grandissimo
Mary
per quanto riguarda il cartellino dei disabili il mio medico curante mi ha fatto un certificato medico e poi ho fatto la visita in commissione medica con il certificato di invalidità. Poi sono andata dai vigili che mi hanno rilasciato il cartellino.
Il FORUM LE ALI E LE RADICI già lo conosco anche se non scrivo, leggo e basta. Adesso mi guarderò anche l'altro.
Ciao Pina, per quanto riguarda la sclerodermia io sono stata sempre seguita a Pisa dal prof. Ferri e dalla dottoressa Giuggioli. Poi loro sono andati a Modena ed io li ho seguiti lì. Come malattia reumatica sto molto bene quindi faccio una sola visita una volta l'anno. Io non ho mai avuto dolori e quindi non ho mai fatto il cortisone. Le pasticche che prendo sono tutte per l'ipertensione polmonare.
Un abbraccio grandissimo
Mary
- soniamarco
Grazie MaryG, provvedero'..a richiedere questo certificato al mio medico,MA INTENDI IL MEDICO DI BASE? Poi hai fatto la visita in commissione medica intendi all'Asl?Ma hai dovuto spiegare il motivo di questa tua richiesta?
Ciao a presto.
P.s. Seguendo il forum le ali e le radici, allora un' idea te la sei gia' fatta di come funziona l'iter adottivo...io per qualsiasi informazione sono qui..
Ah proposito io ho la visita a Bologna il 12/01/09.
Scusami per le tante domande.
Ciao a presto.
P.s. Seguendo il forum le ali e le radici, allora un' idea te la sei gia' fatta di come funziona l'iter adottivo...io per qualsiasi informazione sono qui..
Ah proposito io ho la visita a Bologna il 12/01/09.
Scusami per le tante domande.
Ciao Maryg, anche io sono stata seguita dal prof. ferri e dalla dott. Giuggioli, mi ha mandato Galiè direttamente, sono molto bravi e a Modena sono stata ricoverata per qundici giorni per approfondire tutte le ricerche.
Non ci sono più andata perchè la diagnosi che mi hanno fatto è uguale a quella di Catania e di Bologna quindi dato che io devo andare ogni 3/6 mesi vado nel centro vicino a casa mia e poi a Bologna per fare il punto della situazione.
Però i dolori sono quotidiani, e fastidiosi.
Ti ringrazio per la tua disponibilità, per le tue risposte.
Un bacione.
IO ho la visita a Bologna il 10 novembre, ci sarà qualcuno?
Non ci sono più andata perchè la diagnosi che mi hanno fatto è uguale a quella di Catania e di Bologna quindi dato che io devo andare ogni 3/6 mesi vado nel centro vicino a casa mia e poi a Bologna per fare il punto della situazione.
Però i dolori sono quotidiani, e fastidiosi.
Ti ringrazio per la tua disponibilità, per le tue risposte.
Un bacione.
IO ho la visita a Bologna il 10 novembre, ci sarà qualcuno?
Ciao Sonia a me il certificato lo ha fatto il medico di base scrivendo la diagnosi della mia malattia. La visita l'ho fatta in commissione medica dell'asl. Lì c'era solo un dottore che mi ha chiesto il motivo per cui avevo bisogno del cartellino, ma già leggendo ipertensione polmonare non ha fatto nessuna storia per darmelo anche se ogni 2 anni va rinnovato.
L'iter adottivo lo conosco anche perchè l'ha fatto mia sorella l'anno scorso ed ha avuto l'idoneità quest'anno. Solo che nel frattempo, a grande sorpresa è rimasta incinta e adesso c'è il mio bellissimo nipotino Gabriele.
Non ti preoccupare quando hai da chiedere qualcosa fai pure!!!
Ciao Pina,
allora sei stata anche tu dai miei stessi dottori a Modena!!!
Immagino quanto siano brutti i dolori perchè durante i miei ricoveri ho conosciuto molta gente che li aveva e soffrivano molto.
Spero che prima o poi troveranno un farmaco che li elimini per sempre!!!
Un bacione grande grande
Mary
L'iter adottivo lo conosco anche perchè l'ha fatto mia sorella l'anno scorso ed ha avuto l'idoneità quest'anno. Solo che nel frattempo, a grande sorpresa è rimasta incinta e adesso c'è il mio bellissimo nipotino Gabriele.
Non ti preoccupare quando hai da chiedere qualcosa fai pure!!!
Ciao Pina,
allora sei stata anche tu dai miei stessi dottori a Modena!!!
Immagino quanto siano brutti i dolori perchè durante i miei ricoveri ho conosciuto molta gente che li aveva e soffrivano molto.
Spero che prima o poi troveranno un farmaco che li elimini per sempre!!!
Un bacione grande grande
Mary
- soniamarco