Pagina 1 di 2
info
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 15:24
da lore
A mio suocero, di 80 anni, è stata diagnosticata una IP severa e fibrillazione atriale permanente.
Noi abitiamo a Milano e, vista l'età e la situazione, Bologna è un pò problematica.
Qualcuno mi sa indicare centri in zona?
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:43
da pisana
ciao lore,
c'è un centro specializzato per l'Ipertensione Polmonare a Pavia, presso il Policlinico S. Matteo. qualcuno dei nostri soci è in cura lì. se pensi che non sia troppo lontano ti posso dare ulteriori informazioni o metterti in contatto con altri pazienti. altrimenti anche una ragazza che scrive sul forum che è in cura a Milano, si chiama Clo. non so da chi esattamente ma ti posso fare sapere.
a presto e auguri per tuo suocero.
pisana
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:55
da lore
Se riesci a farmi sapere di Clo ti ringrazio
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:20
da adriana
Ho mandato un messaggio su facebook a Claudia (clo), le ho detto di risponderti dal forum, spero lo faccia presto! Un abbraccio e auguri!
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 3:17
da clo
Eccomi qui!!!
Io ero in cura a Milano, ora mi sono spostata al Sacra Famiglia di Erba (il mio medico di riferimento si è trasferito e io l'ho seguito). Può andarti bene lo stesso o è troppo lontano?
In questi giorni comunque vedo di sentirlo, così gli chiedo se ha qualche collaborazione con qualche gruppo in città, casomai Erba fosse troppo problematica per tuo suocero.
Fammi sapere!
Baci, Clo
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 9:29
da lore
A mio suocero è stata diagnostica a San Donato, per ora è in cura in cardiologia e con diuretici e anticoagulanti e per adesso è ben compensato, si è ripreso e sta bene. Dopo le feste ci hanno prenotato un appuntamento con un pneumologo.
Essendo stata diagnosticata da un paio di settimane, siamo nella fase iniziale, dove nella testa regna molta confusione, ed è difficile prendere delle decisioni con razionalità.
Ho contattato Bologna (gentilissimi) , dove sono disposti a vederlo ma mio suocero non vuole, c'è da dire che lui pensa che l'IP sia come l'ipertensione arteriosa e per adesso, conoscendolo, va bene così.
Per questo ho chiesto se conoscevate qualcuno vicino.
Grazie a tutte
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 9:52
da lore
Approfitto di voi anche per chiedervi se mi potete dire come è l'iter a Bologna. Ti prenotano la prima visita cardiologica ed il test del cammino, e poi??
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:34
da adriana
Ti posso dire quello che ho fatto io: siccome avevo molta fretta, ho fatto una visita a pagamento in ospedale, così quando mi hanno visitato mi hanno ricoverato una settimana per fare tutti gli accertamenti! Mi hanno dimesso con la cura e mi hanno rivisitato dopo un mese, e dopo tre mesi mi hanno fatto in day hospital il cateterismo per vedere se la cura aveva fatto effetto! - Auguri
info
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 19:33
da mire
Ciao sono Mirella, della provincia di Milano. Conosco il Policlinico di San Donato e non mi piace molto. Io sono in cura fin da quando mi è stata diagnosticata l'I.P. al Monzino e sono molto contenta sia dell'umanità e la cortesia dimostrata da tutto il personale che delle cure che ricevo. Infatti la mia IP di grado severo al momento è leggermente migliorata, quindi per me è un grosso successo.
Fammi sapere se ti occorrono + info.
Con l'occasione voglio augurare a tutti/e i miei/e compagni/e di viaggio un serenissimo 2010!
Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 22:11
da clo
Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 11:44
da adriana
Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 12:19
da lore
info
Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 15:59
da mire
info
Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 16:01
da mire
Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 5:10
da clo