Pagina 1 di 1
Chi dorme con due cuscini?
Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:53
da adriana
Scusate la domanda che può sembrare frivola, ma io ho pensato una cosa: quando una persona viene operata, i primi giorni deve dormire quasi seduta, perchè i polmoni sono così liberi di respirare meglio.
Bisognerebbe chiedere ai medici se dornire con due cuscini può aiutare a tenere i polmoni meno compressi durante il sonno. Voi che ne dite?
Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 12:47
da ters
Ciao Adriana!
Io dormivo con due cuscini prima di scoprire l'IP. Non perchè fosse un'abitudine,perchè ho sempre dormito con un piccolo cuscino arrotolato sotto la nuca per problemi di cervicale. Non riuscivo a respirare bene e allora mi ero convinta che dormire con due cuscini fosse la soluzione migliore.Per circa un anno ,fino a marzo dell'anno scorso,ho dormito con due cuscini. Russavo e non respiravo bene. Il risultato era identico . Non respiravo bene e nemmeno dormivo bene. Diventavo anche cianotica a volte.Da quando ho scoperto l'ip e prendo le medicine questo problema non l'ho più.E dormo don un cuscino solo.
Questa è la mia esperienza. Non so se può essere una soluzione,quindi.
Ciao e a presto . Bacioni
Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 20:49
da mariolion
Dormire con la schiena piu sollevata aiuta a respirare meglio in effetti, io personalmente prima di avere l'episodio di emottisi a Febbraio dormivo tranquillamente con un solo cuscino ma dopo l'emottisi sentivo la necessità di tenere la testa più in alto e così ho cominciato a dormire con due cuscini e sono stato meglio, adesso continuo a dormire con due cuscini, ma solo perchè ormai mi ci sono abituato.
Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 23:58
da clo
Anche io dormivo con due cuscini prima di scoprire l'IP...nel periodo peggiore, ne ho usati anche tre, stavo quasi seduta...era l'unico modo per riuscire a respirare... Poi, appena sono stata meglio, ho smesso, perchè mi da fastidio al collo. In effetti, si potrebbe chiedere...se uno sta comodo, perchè no, se è anche utile?
Baci, Clo
Inviato: venerdì 11 giugno 2010, 0:16
da speraza
ciao a tutti mi scuso per la mia assenza dal forum ! innanzitutto mi rivolgo ad Adriana .TI dico non mollare . proprio tu che sei stata sempre forte per te e per gli altri, dai vedrai che è un brutto momento ma poi passa! un mega bacio !!!!!! tornando all'argomento cuscini io è da una vita ormai che dormo con due cuscini , e vi diro che quando qualche tempo fa ,ho avuto episodi di emottisi forti ho cominciato a dormire con tre cuscini. praticamente la notte più che sdraiata dormivo seduta . voglio precisare che non era un consiglio dei medici , ma l'ho sperimentato da sola. praticamente mi succedeva che quanda tentavo di draiarmi ,ecco spuntava l'emottisi . da sola mi sono data una spiegazione, secondo me quando si è completamente sdraiati la pressione che arriva ai polmoni è maggiore,per cui si possono verificare questi inconvenienti. Io ovviamente parlo per la mia esperienza! e vi dirò di più da poco ho ricominciato a dormire su un fianco , perchè (sempre nel periodo di emottisi) appena mi mettevo su di un lato ,forse i polmoni si comprimevano ! ed ecco l'emottisi. Non vi voglio scoraggiare anche perchè ora sto meglio e mi addormento un pò più serena ,ma vi garantisco che stare così per 30 anni non è facile, però siamo qui a parlarne e vi dico vivaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!la vita vi voglio bene SPERANZA!!!!!!!
Re: Chi dorme con due cuscini?
Inviato: venerdì 11 giugno 2010, 20:15
da GigiFedele
Inviato: sabato 12 giugno 2010, 9:04
da adriana
Inviato: sabato 12 giugno 2010, 18:18
da maurizio57
Inviato: domenica 27 giugno 2010, 13:20
da GigiFedele