consiglio ad un padre

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
alberto

consiglio ad un padre

Messaggioda alberto » lunedì 7 febbraio 2011, 19:36

ciao a tutti
più volte ho sentito parlare del centro di bologna e più volte ho letto che potrebbe essere utile sentire un altra campana.
la piccola roberta ( nove mesi ) è in cura al bambino Gesù voi la fareste visitare anche dal prof
galiè??????????
grazie
alberto

marzia predieri

Coaugometro portatile

Messaggioda marzia predieri » martedì 8 febbraio 2011, 11:35

Salve Alberto,
sono riuscita ad avere le informazioni dal Funzionario Medico delle ASL di Bologna, che dovrebbero essere valide ed uguali su tutto il territorio nazionale.
Le varie ASL seguono le direttive degli Assessorati alla Sanità Regionali.
I pazienti si devono rivolgere alla propria ASL di appartenenza.

Ecco i documenti che occorrono:
- certificato di una struttura pubblica (qualsiasi ospedale o ASL anche fuori regione. No ambulatori convenzionati) che attesti:
--- la necessità di un coagulometro portatile
--- il numero di strisce necessarie

Poi occorre andare all'Anagrafe Sanitaria della propria ASL (è un ufficio con questa denominazione) e presentare la domanda. Ti consiglio di seguirne l'iter da vicino, per evitare lungaggini inutili.

Per ottenere il coagulometro portatile i pazienti maggiorenni devono essere in possesso dell'invalidità.
Per i minori non è richiesta l'invialidità.
Spero di esserti stata utile. Per eventuali maggiori informazioni puoi rivolgerti al Dr. Montosi - Funzionario Medico che mi ha dato le info, al n. 051-2869284 da lun a ven. ore 10-12.
Ti faccio infiniti auguri per la tua Roberta. ciao marzia

alberto

Re: consiglio ad un padre

Messaggioda alberto » mercoledì 9 febbraio 2011, 11:07

ciao
grazie mille
al

adriana

Re: consiglio ad un padre

Messaggioda adriana » mercoledì 9 febbraio 2011, 12:35

Ciao Alberto, io sono stata ricoverata a Bologna per una decina di giorni, e so che in un piano diverso c'è la cardiologia pediatrica, ho visto i genitori di un bimbo di circa cinque anni con una ipert. polm. Io credo che sia il caso di far visitare la piccola Roberta anche dal Prof. Galiè, così puoi confrontare quello che ti dice con quello che ti hanno detto i medici di Roma! So che il Prof. Galiè ha condotto uno studio con una equipe sull'uso del bosentan a livello pediatrico. - Ti abbraccio

Torna a “Utenti registrati”