Pagina 1 di 1
Troppa spossatezza
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 22:18
da mariolion
Ciao a tutti, in questi ultimi giorni non mi sento proprio al meglio, mi affatico facilmente e mi sento sempre molto stanco, in più da ieri ho spesso dei lievi capogiri, sinceramente ho dato la colpa all'aria un pò troppo pesante e umida, purtroppo con questo tempo chi soffre di problemi all'apparato respiratorio non se la passa alla grande, vorrei sapere voi come ve la passate, giusto per capire se il problema riguarda un pò tutti o se devo preoccuparmi.
Un abbraccio a tutti voi
Re: Troppa spossatezza
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 12:59
da Daniela71
Ciao Mario, può succedere che , per esempio, se dormi meno ci si possa sentire più stanchi del solito, capita anche a chi non ha problemi di salute.
Io so, soprattutto per esperienza, che quando fa più freddo, il cuore lavora di più per tenere la temperatura corporea costante sui 36 gradi e chi ha problemi di cuore e quindi anche noi con l’ip, sente più facilmente la fatica.
La tua pressione sistemica com’è? Bassa o alta? Secondo me è meglio se senti il parare di un medico a Bologna … e in ogni caso sempre positivo e ottimista questa è la prima medicina da prendere…
Ciao
Con affetto
Daniela
Re: Troppa spossatezza
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 14:15
da speraza
Re: Troppa spossatezza
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 17:08
da Andreina
Ciao Mario,
mi dispiace che stia male. Pur non conoscendoti sei sempre stato per me il simbolo del coraggio e della positività.
Sono sicuramente l'ultima persona per darti dei consigli, anche io in questo periodo non sto molto bene ed ho scoperto di avere l'ossigenazione bassa. Ti consiglio di ascoltarti e poi se i sintomi continuano di metterti in contatto con Bologna. Sono sempre disponibili e sapranno senz'altro darti delle dritte da controllare per migliorare la situazione.
Ti auguro che sia solo un probl di cambio di stagione e che presto possa raccontarci che è tutto passato che hai ripreso la tua forza fisica e psicologica di sempre.
Un abbraccio
Andreina
Re: Troppa spossatezza
Inviato: sabato 28 aprile 2012, 18:26
da Cri
ciao Mario, arrivo io con il mio ritardo cronico!!
spero che nel frattempo le cose siano migliorate e tu abbia ripreso forza ... volevo solo dirti che per me aprile è il mese forse più deleterio per la salute, riesco solitamente a passare bene l'inverno (forse perchè cambio aria e vado al mare verso novembre .. non so) ma quando arrivo ad aprile ecco che arrivano gli acciacchi, fiato più corto, stanchezza anzi spossatezza infinita e continuerei solo a dormire!! la ragione ancora non la so e continuo a curarmi con i rimedi della nonna: limone, gocce di echinacea, profumi con eucalipto, a volte passa tutto da se ... ma io sono una testona e vado dal medico solo se necessario quindi non ascoltarmi!! volevo solo farti avere la mia "solidarietà"
un bacione
Re: Troppa spossatezza
Inviato: domenica 29 aprile 2012, 19:01
da Angela
caro mario e' chiaro informare i medici va bene.....ma condivido appieno cri...... io con la primavera nn ho un buon rapporto.....poi l'estate va meglio ho fatto le analisi e il controllom di recente a bologna tutto nella norma la mia norma si intende ma io talvolta non ho la stessa percezione....quindi niente allarmismi e impariamo ad ascoltarci... saluti..........
Re: Troppa spossatezza
Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 14:54
da elia antonella
Ciao Mario.
Se può consolarti ti posso dire che anche io è da una settimana che sto male, oltre ad una stanchezza stancante, ho anche un nervosismo che non mi spiego da dove venga. Qualsiasi cosa che faccio, mi sento stanca.
Oggi ho fatto il mio prelievo di INR con risultato 1,25, quindi abbastanza basso, cosa che non riesco più a fare alzare. Ho fatto anche il controllo di Sideremia e c'è l'ho 36, sotto la norma, il limite parte da 50 e poi ci sono un sacco di valori molto più bassi della norma per quanto riguarda l'ematologia.
Adesso vado dal mio medico e vedo cosa mi dice
e poi telefono a Bologna, per sentire il parere dei nostri esperti, non che io non mi fidi del mio medico, ma quelli che mi seguono, rimangono sempre esperti.
Adesso vado a prepararmi e poi vi faccio sapere.
Ah, domani è il compleanno di una persona speciale, che ci tiene compagnia ogni lunedì e mercoledì al 14° e 21° padiglione, quando siamo a Bologna. Avete indovinato chi è? Domani diamoci sotto con gli auguri.
Abbracci.
Antonella.
Re: Troppa spossatezza
Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 19:23
da mariolion
Volevo tranquillizzare tutti, effettivamente passato il cattivo tempo ho cominciato a stare meglio, certo un controllo devo farlo per precauzione ma credo sia tutto OK
Antonella mi dispiace che non ti senta bene, me lo ha detto anche Fabio che ultimamente non te la te la stai passando al meglio, ti faccio un caloroso in bocca al lupo per la tua salute sperando che tu possa sentirti subito meglio. Tienici aggiornati.
Ciao a tutti e buon 1° Maggio a tutti i lavoratori e non!!!
Re: Troppa spossatezza
Inviato: martedì 1 maggio 2012, 10:30
da elia antonella
Eccomi quà.
Risultato delle analisi.
Ieri sono stata dal mio medico, come vi avevo detto ed effettivamente i miei malori di stanchezza sono dovuti a un po' di anemia e alla pressione bassa.
Problema da risolvere adesso è il mio nervosismo continuo, dovuto a non so che cosa.
Buon primo maggio a tutti.
Ciao ciao.
Antonella.
Re: Troppa spossatezza
Inviato: martedì 1 maggio 2012, 11:57
da Andreina
Ciao Mario, ciao Antonella,
sono contenta che stiate un pò meglio, Il brutto tempo per noi è deleterio ma come dice qualcuno... prima poi torna il sole e anche le nostre giornate si illuminano di una luce nuova. L'importante è crederci sempre e non mollare mai. L'aspetto psicologico è il 50% della nostra forza. Buon primo maggio a tutti.
Un bacio
Andreina