effetti collaterali: pressione del sangue bassissima

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
adriana

effetti collaterali: pressione del sangue bassissima

Messaggioda adriana » sabato 14 febbraio 2009, 14:21

a giugno 2008 mi è stata diagnosticata l'ipertensione polmonare di grado severo da sclerodermia e attualmente sono in cura con Sidenafil/revatio Sitaxentan/thelin coumadin oltre all'Adalat 20 mg e diuretico. Ho iniziato questa terapia da circa 15 giorni e già cominciano gli effetti collaterali: pressione sanguigna meno di 100 massima e battiti del cuore da 85 a 95.
Volevo sapere se è normale che la pressione sia così bassa e se la risposta è affermativa, vi siete abituati a convicerci? grazie Adriana

LECCE76
Contatta:

Messaggioda LECCE76 » sabato 14 febbraio 2009, 16:53

CIAO ADRIANA MI FA' PIACERE CONOSCERTI,ANCHE SE MEGLIO IN ALTRE OCCASIONI.IO SONO FABIO E HO 32 ANNI, MI E' STATA DIAGNOSTICATA L'IP MARZO 2008 E ANCHE SE MI SEMBRA DA SECOLI NON MI SONO ABITUATO PER NIENTE. SAI LA VITA TI CAMBIA SPECIALMENTE PER UNO CHE GIOCAVA A CALCIO. L'IP E' MOLTO MA MOLTO SOGGETTIVA QUINDI PARLIAMO DI PROBLEMI CHE A OGNUNO SONO DIVERSI.IO NON TI POSSO INSEGNARE NIENTE,MA L'UNICO CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE AFFRONTA SENZA PAURA ANCHE PERCHE L'EVOLVERSI DELLA MALATTIA STA QUASI TUTTA A NOI PER COME L'AFFRONTIAMO.COMUNQUE IL MIO MSN E' fabiocaione@hotmail.it SE VUOI AGGIUNGIMI COSI NE PARLIAMO.CIAO A PRESTO FABIO.
FABIO

Sonia
Contatta:

Messaggioda Sonia » domenica 15 febbraio 2009, 15:52

Ciao Adriana, e benvenuta anche a te su questo forum.
Io sono Pina, ho 39 anni, e sono d'accordo con Fabio al 100%, siamo affetti dalla stessa malattia, ma con sintomi abbastanza soggettivi.

Ognuno di noi anche prendendo gli stessi farmaci o simili, risponde alla terapia in maniera diversa, quindi con effetti collaterali che in alcuni casi si annullano, in altre persone si notano di più, a volte ciò può essere dato anche dalla nostra sensibilità. Io sento il disagio dello scendere della pressione da quando arriva il primo caldo, e naturalmente tutta la stagione estiva ne soffro un po'.
Certo che il diuretico è comunque normale che faccia scendere un pò la pressione, ma se hai dei dubbi rivolgiti al medico che sicuramente ti saprà rassicurare.

Ciao :lol:

PINA

Torna a “Utenti registrati”