Bombolone di ossigeno fuori dalla provincia di residenza.
- GigiFedele
- Contatta:
Bombolone di ossigeno fuori dalla provincia di residenza.
Salve a tutti, sono Gigi Fedele, 70 anni, da Gallipoli (LE). Ho scoperto solo da pochi mesi di essere malato di IP e sono da pochissimo iscritto a questo forum. Sono sicuro che potrete darmi una mano a districarmi anche in tutte le formalità burocratiche che accompagnano la nostra malattia.
Ad esempio: io ho due figlie, che vivono a Roma e Torino (quest'ultima si è appena sposata). Visto che ogni due-tre mesi sono a Bologna per controlli, vorrei approfittarne per passare un paio di settimane da mia figlia a Torino. Il problema è l'ossigeno. Volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi come fare per riuscire ad avere i bomboloni di ossigeno liquido a casa di mia figlia, per il periodo in cui sarò lì. Il problema principale sarebbe lo stroller, visto che probabilmente al posto dei bomboloni si potrebbe più facilmente ottenere una bombola di ossigeno standard. Ma poi lo stroller dove lo carico? E' possibile fare richiesta per avere le riserve anche fuori dalla provincia o regione di residenza, per periodi temporanei?
Spero che mi possiate aiutare a capire come fare!
A presto
Ad esempio: io ho due figlie, che vivono a Roma e Torino (quest'ultima si è appena sposata). Visto che ogni due-tre mesi sono a Bologna per controlli, vorrei approfittarne per passare un paio di settimane da mia figlia a Torino. Il problema è l'ossigeno. Volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi come fare per riuscire ad avere i bomboloni di ossigeno liquido a casa di mia figlia, per il periodo in cui sarò lì. Il problema principale sarebbe lo stroller, visto che probabilmente al posto dei bomboloni si potrebbe più facilmente ottenere una bombola di ossigeno standard. Ma poi lo stroller dove lo carico? E' possibile fare richiesta per avere le riserve anche fuori dalla provincia o regione di residenza, per periodi temporanei?
Spero che mi possiate aiutare a capire come fare!
A presto
CIAO GIGI IO SONO FABIO E SONO DI LECCE(NATIVO ARNESANO E RESIDENTE A GUAGNANO)MI FA' PIACERE CONOSCERTI.SE AVRESTI MSG SAREBBE PIU FACILE SPIEGARTI ANCHE PERCHE IO VIVO NELLA STESSA E IDENTICA SITUAZIONE.CMQ IL MIO NUM. E' 3347761621 MI FAREBBE PIACERE CONOSCERCI ANCHE DI PERSONA E FORZA GALLIPOLI!!!!!!!CIAO A PRESTO
FABIO
- GigiFedele
- Contatta:
ciao fabio, grazie per avermi contattato subito. Spero che tu non sia nelle mi stesse condizioni come tu dici, perchè io oltre all'AIPI di grado severo, ho uno scompenso cardiaco (dicono di forma lieve) con tutte le conseguenze che comporta, ho anche la sclerodermia che proprio adesso ho letto su i vari messaggi che può essere stata la causa di tutto ed altri malanni connessi alla malattia stessa. Tu come ti senti? Io ho degli alti e bassi ma il mio tormento sono le scale!! Abito in una casa a più piani e sto pensando ad una soluzione. Penso che ci sentiremo spesso per scambiarci le nostre esperienze e vorrei sentirmi anche con gli altri. ti saluto caramente.. il mio n.tel. è 0833-201123 cell.3471355118
ciao!
ciao!
- GigiFedele
- Contatta:
CIAO GIGI SI PERO' ANCORA NON SO' IL GIORNO ESATTO,PENSO CHE FRA QUALCHE GIORNO MI CHIAMERA' GIUSEPPE PER LA CONFERMA.ANCHE IO NON VEDO L'ORA DI CONOSCERTI SPERIAMO PRESTO SE NO QUALCHE VOLTA CI POTREMMO INCONTRARE A GALLIPOLI MAGARI PRENDIAMO UN CAFFE E PARLIAMO UN PO'!!!!CIAO A PRESTO E AUGURI PER IL GALLIPOLI!!!!!
FABIO
- GigiFedele
- Contatta:
ciao Fabio, spero di incontrarti presto anch'io. Quando saprai il giorno esatto per andare a Bologna me lo dirai. Io per il momento non sono molto autosufficinte perchè è solo da un mese e mezzo che ho cominciato la terapia con il tracler e quindi è troppo presto per essere indipendente. cmq il caffè ce lo possiamo prendere per il momento a casa mia tanto i nn. di telefono ce l'hai. Mi farebbe un immenso piacere!!!! Hai visto che Gallipoli?
spero che non sia un fuoco di paglia che durerà un anno. Intanto per una cittadina di poco più di 20 mila abitanti è un traguardo storico. A presto.
Gigi
spero che non sia un fuoco di paglia che durerà un anno. Intanto per una cittadina di poco più di 20 mila abitanti è un traguardo storico. A presto.
Gigi
Ciao Gigi,
x quanto riguarda l'ossigeno fuori dalla provincia di residenza posso dirti che se la richiesta la fai con una quindicina di giorni di anticipo non ci sono problemi... Chiami i numero verde della ditta che ti consegna i bomboloni, gli dici che devi spostarti per un tot di giorni, ti chiederanno dove e le date esatte e i bomboloni in quel periodo veranno consegnate dve dici tu...
Almeno da me ha sempre funzionato così...
Ciao Kerstin
x quanto riguarda l'ossigeno fuori dalla provincia di residenza posso dirti che se la richiesta la fai con una quindicina di giorni di anticipo non ci sono problemi... Chiami i numero verde della ditta che ti consegna i bomboloni, gli dici che devi spostarti per un tot di giorni, ti chiederanno dove e le date esatte e i bomboloni in quel periodo veranno consegnate dve dici tu...
Almeno da me ha sempre funzionato così...
Ciao Kerstin
- GigiFedele
- Contatta:
ciao Krenki, ti ringrazio del consiglio. Infatti mi stavo muovendo in tal senso e pare che sia come hai detto tu. A me serve perkè ne approfitto per andare a Bruino(To) dopo che avrò fatto il cataterismo al S. Orsola. E siccome in terapia ho l'ossigeno 24su24 non avrei saputo come fare. Sei stata molto gentile e ti ringrazio .Ti auguro tutto ciò che desideri
Gigi
Gigi
- GigiFedele
- Contatta:
ciao Fabio. Certo che mi farà immenso piacere conoscerti!!!!!!!!!!
Penso che partirò in treno. Le ultime 2 volte sono andato in macchina e mi sono trovato benissimo. Questa volta, l'autisa, che sarebbe mio figlio, è impegnato con il lavoro e io non me la sento di fare il viaggio in macchina solo con mia moglie. Spero di non aver problemi. Ti saluto cramente.
Gigi
Penso che partirò in treno. Le ultime 2 volte sono andato in macchina e mi sono trovato benissimo. Questa volta, l'autisa, che sarebbe mio figlio, è impegnato con il lavoro e io non me la sento di fare il viaggio in macchina solo con mia moglie. Spero di non aver problemi. Ti saluto cramente.
Gigi
- GigiFedele
- Contatta:
- GigiFedele
- Contatta:
Un caro saluto a tutti. In particolare a Fabio che ho conosciuto a Bologna. Sono felicissimo, caro Fabio che tu stia molto meglio. Purtroppo non posso dire di me altrettanto .La mia situazione, all'esame del cateterismo era rimasta invariata con un miglioramento quasi impercettibile.Però adesso mi sento molto meglio con la nuova terapia del prof. Galliè che mi ha aggiunto il Revatio e mi ha fatto assoluto divieto di ingerire più di 1lt. e1/2 di liquidi al giorno. E' dura!!! specialmente d'estate. Però sto cercando di farcela ed in effetti la ritenzine idrica è quasi sparita e sono dimagrito in una settimana di 4 Kg. Come sai mi sono trattenuto 10 giorni sua da mia figlia, ecco perhè mi sto facendo vivo solo adesso. Purtroppo hai ragione del viaggio impossibile con il treno . Anche se ho preso il vagone letto con L'Excelsior ho viaggito malissimo.Ma non sapevo che adesso la Myaire ha messo il volo diretto Torino / Brindisi. Superato il probema dell'ossigeno,che quella compagnia vuole gassoso e non liquido, comprando delle bombolette in farmacia sono arrivato a casa in 2 ore e 1/2. A chi non ha problemi logistici lo consiglio.
Visto che puoi andare al mare ti aspetto. A me non hanno detto di andarci perchè sanno che ci sto da una vita!!!!!!!
Visto che puoi andare al mare ti aspetto. A me non hanno detto di andarci perchè sanno che ci sto da una vita!!!!!!!
CIAO GIGI MIO SONO CONTENTISSIMO DA SENTIRTI E CHE CON LA NUOVA CURA STAI MEGLIO!!!!!!CERTO CHE VERRO' A TROVARTI MO SE SI AGGIUSTANO LE GIORNATE,SONO STATO MOLTO CONTENTO DI AVERTI CONOSCIUTO SEI PROPRIO MERIDIONALE CIOE'(TE CORE)SEI GRANDE E ASPETTAMI TI CHIAMERO PER TELEFONO!!!!!!CIAO SALUTAMI LA TUA FAMIGLIA!!!!!!!!!!
FABIO