Come sapete la mia IP è stata causata dalla sclerodermia.
La malattia può attaccare altri organi. Ora il valore della creatinina mi si sta alzando. Vuol dire che la sclerodermia comincia a depositare collagene anche nell'arteria renale. I farmaci che dovrebbero darmi, fanno calare la pressione del sangue, pressione che ho già molto bassa a causa del Thelin e del Revatio! A Bologna dicono che è ancora una lieve insufficenza renale e non vogliono farmi calare la pressione ancora di più. C'è qualcuno delle persone clerodermiche che ha anche questo problema?
Sono abbastanza preoccupata! -
creatinina alta
- GigiFedele
- Contatta:
ciao Adriana, io ho i valori altissimi sia dell'azotemia che della creatinina e tendono sempre a salire.Per l'azotemia prendo lo zilorik una compressa al giorno, ma non sento alcun miglioramento. Il 22 di questo mese devo andarea Bologna sia per un controllo generale sia per mettere in funzione e sperimentare l'apparecchietto con l'iloprost che cone saprai è un vasodilatatore potente che si ingerisce per aereosol. Però ho letto che ha parecchi effetti collaterali. Questo farmaco dovrebbe bloccare la sclerodermia oltre che a dilatare i ristretti capillari che vanno dai polmoni alle arterie. Speriamo bene, ti terrò informata. Poichè come vedi sarò molto impegnato nel periodo festvo ne approfittii a farti i migliori auguri per il Santo Natale sia a te che atutta la tua famiglia, Gigi
- GigiFedele
- Contatta:
- GigiFedele
- Contatta: