carissime amiche,
ringrazio gianna che ha ripreso questo vecchio post di cui mi ero un po' dimenticata.
così ne ho approfittato per rileggere i vari interventi. ci sono storie terribili. il problema dei farmaci e loro riperimento è veramente serio non solo per i farmaci in sè ma anche perchè crea ansia e insicurezza.
Vi propongo di farne un articolo per il prossimo AIPInews. Per farlo vi chiedo il vostro aiuto. Mi servirebbe avere più dettagli sui singoli episodi accaduti.
Poi metto tutto insieme e ve lo ripropongo.
bacioni
pisana
SOS medicine!!!
L'unica cosa che posso dire sembra una barzalletta:
Io non avevo avuto nessun problema, ritiravo sempre due scatole di Thelin e due scatole di Revatio, la scorta di circa due mesi.
L'ultima volta che sono andata a ritirare le medicine mi hanno detto che il thelin me ne avrebbero dato una sola scatola alla volta, perchè è un farmaco molto caro (circa 4000 , quattromila euro a scatola ) e avevano paura che mi poteva succedere qualche cosa (magari morivo, non l'hanno detto ma l'hanno pensato) prima di aver consumato la seconda scatola. Ma questo è meglio non pubblicarlo sul giornalino! Ce lo raccontiamo come barzalletta!
Io non avevo avuto nessun problema, ritiravo sempre due scatole di Thelin e due scatole di Revatio, la scorta di circa due mesi.
L'ultima volta che sono andata a ritirare le medicine mi hanno detto che il thelin me ne avrebbero dato una sola scatola alla volta, perchè è un farmaco molto caro (circa 4000 , quattromila euro a scatola ) e avevano paura che mi poteva succedere qualche cosa (magari morivo, non l'hanno detto ma l'hanno pensato) prima di aver consumato la seconda scatola. Ma questo è meglio non pubblicarlo sul giornalino! Ce lo raccontiamo come barzalletta!
beh voi ci scherzate , ma io qualche anno fa sono stata convocata in caserma dai carabinieri!! ho dovuto portare tutte le mie carte mediche per dare la prova che usavo la ciclosporina come medicinale... insomma dovevano verificare che mi servisse davvero... penso stessero lavorando su un giro di contrabbando e visto il costo di questi nostri medicinali, purtroppo la cosa non mi sorprenderebbe!!!
ciaooo
ciaooo
-
- Contatta: