Invalidità al 100%
Invalidità al 100%
Cari Amici
da un pò non vengo su questo forum, (per pigrizia) oggi mi occorrerebbe un parere di qualcuno che ci è già passato : sono accertato invalido al 100% dalla apposita commissione, conpreso il mod.104, la dicitura è, invalido al 100% ai soli fini sanitari, cosa significa ? il patronato dice che serve solo per i farmaci, in quanto supero il reddito, ma io sapevo che, si escludeva il pagamento del bollo auto e se, dovevo acquistare dei PC l' I.V.A era del 4 %, inoltre io avrei necessità della motoretta elettrica in quanto dopo 50 mt debbo fermarmi, questa viene concessa?
Scusate le molteplici domende, ma sono sicuro che qualcuno mi sappia dire quello che c'è di vero.
Grazie ed un abbraccio virtuale a tutti
bruno
da un pò non vengo su questo forum, (per pigrizia) oggi mi occorrerebbe un parere di qualcuno che ci è già passato : sono accertato invalido al 100% dalla apposita commissione, conpreso il mod.104, la dicitura è, invalido al 100% ai soli fini sanitari, cosa significa ? il patronato dice che serve solo per i farmaci, in quanto supero il reddito, ma io sapevo che, si escludeva il pagamento del bollo auto e se, dovevo acquistare dei PC l' I.V.A era del 4 %, inoltre io avrei necessità della motoretta elettrica in quanto dopo 50 mt debbo fermarmi, questa viene concessa?
Scusate le molteplici domende, ma sono sicuro che qualcuno mi sappia dire quello che c'è di vero.
Grazie ed un abbraccio virtuale a tutti
bruno
Ciao Bruno, è successo proprio a me. Dovevo comperare l'auto nuova ed ero convinta di avere l'IVA 4%. Il concessionario però mi ha spiegato che non potevo averla in quanto avevo sulla carta dell'invalidità 100%: MOTORIETA' NORMALE. Io penso che dovrai fare ricorso per farti mettere : MOTORIETA' LIMITATA. - (Questo è un cambiamento molto recente vovuto dal governo per tagliare le spese). Io ricorso non l'ho fatto in quanto ormai la macchina l'avevo comperata (rimettendoci 2000 euro). Però se la commissione facesse storie tu devi dire, "Dottore venga con me a fare una scala e poi si rende conto se ho motorietà normale!" - Comunque fammi sapere per la motoretta o per la bicicletta elettrica, che farebbe comodo anche a me! - Un abbraccio