coumadin

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
alberto

coumadin

Messaggioda alberto » martedì 25 gennaio 2011, 10:25

ciao
chi sa spiegarmi perche si usa il coumadin e non un altro fluidificante (es aspirina )???????
grazie
alberto

adriana

Re: coumadin

Messaggioda adriana » martedì 25 gennaio 2011, 12:40

Ciao Alberto, il coumadin si usa perchè bisogna tenere il sangue abbastanza fluido, così che quando il ventricolo destro del cuore pompa il sangue nei polmoni perchè si ossigeni, faccia meno fatica. Infatti prendiamo vasodilatatori per allargare i vasi sanguigni e coumadin per tenere il sangue più fluido. Naturalmente il coumadin ha effetti collaterali, avendo meno coagulanti bisogna stare attenti nelle ferite e negli ematomi. Io ad esempio porto sempre vicino alla patente la lista dei medicinali che prendo e sottolineo il coumadin. Comunque se hai dei dubbi i nostri medici sono molto disponibili nel dare spiegazioni! - Un saluto

paolamazzocco

Messaggioda paolamazzocco » martedì 25 gennaio 2011, 15:35

Molto tecnica la risposta di Adriana, che approvo. Io uso il coumadin dal 2002 perche' ho la fibrillazione atriale e per questo disturbo l'unico farmaco e' il coumadin. Cosi' mi hanno detto, visto che quando mi hanno cambiato la valvola hanno provato a togliere la fibrillazione ma e' durata poco. Io sono solo <<fortunata >> perche' non sento i sintomi. Comunque ha ragione Adriana, parla con i medici. ciao

alberto

Messaggioda alberto » mercoledì 26 gennaio 2011, 9:58

ciao
grazie sempre!!!!!
alberto
ps domani la piccola roberta ha la visita di controllo al bambino gesù

Daniela71

Messaggioda Daniela71 » mercoledì 26 gennaio 2011, 10:02

Ciao Alberto, mi permetto anche se non troppo competente, ma ci provo lo stesso, di spiegare la differenza tra il coumadin e l'aspirina. Mi hanno detto che l'aspirina è un anti aggregante piastrinico, mentre il coumadin agisce sui fattori di coagulazione del sangue e sono due cose diverse.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Un affettuoso abbraccio e un bacione grosso grosso alla tua Robertina

Daniela

Torna a “Utenti registrati”