ciao a tutti
ho deciso di intraprendere un battaglia con l'asl per la fornitura del coagulimetro portatile,
quanto meno mi devono spiegare perchè i diabetici hanno diritto allo strumento di auto determinazione e la piccola roberta no.
ieri per il prelievo hanno dovuto provare in ben quattro punti diversi per riuscirci e non vi dico in che condizioni ho portato la piccola a casa!
qualcuno conosce qualche riferimento normativo che può aiutarmi ???
grazie sempre
alberto
coagulimetro portatile
Re: coagulimetro portatile
Ciao alberto , sono Gianna una brasiliana che vive adesso in Italia per conta della ipertensione polmonare che è stata diagnosticata 22 anni fa. Mi dispiace per la tua bimba!! Tanto!!! Però abbia fiducia che lei un giorno avrà la possibilità di curarsi. La medicina si é svilupata molto sul questa malatia principalmente nelle ultimi 5 anni. Purtroppo non posso dire nulla sul il coagulimetro però so per propria esperienza che la prima parola é sempre NO e dopo con nostra perseveranza le cose cambiano. Non mollare , è giusto che la tua piccola non deve andare sempre a fare dei prelievi ! auguri
Ciao Alberto, fai bene a provarci con la asl, e mi dispiace tanto per la tua piccolina, da fastidio anche a me fare i prelievi, figuriamoci a una bimba così piccina. Io non ne sapevo niente del coagulimetro finchè non l'ho letto sul forum, credo che sia troppo importante averlo per la tua Robertina.
Mando un saluto affettuoso a te e alla tua famiglia e un abbraccio e un bacione grosso alla tua piccola Roberta
Mando un saluto affettuoso a te e alla tua famiglia e un abbraccio e un bacione grosso alla tua piccola Roberta
ciao
grazie sempre
alberto
ps scusate l'inesperienza (è la prima volta che mi iscrivo ad un forum)
grazie sempre
alberto
ps scusate l'inesperienza (è la prima volta che mi iscrivo ad un forum)
-
Re: coagulometro portatile
Ciao Alberto, ho provato a cercare su google 'coagulometro portatile' ma oltre a spiegare il funzionamento,il prezzo, le regole per l'autogestione, l'indicazione per quali categorie di pazienti, ecc., non dice nulla sul fatto che la ASL debba concederlo su prescrizione medica, nemmeno ai diabetici.
Domattina cercherò il Dirigente Medico della ASL di Bologna e chiederò se esiste una normativa applicabile al territorio nazionale. Con questi apparati burocratici, non garantisco che i tempi di risposta siano brevi.
Ti consiglio di sentire eventualmente all'Assessorato alla sanità della tua città e/o della tua regione, non fermarti al primo ostacolo. Spesso liquidano la pratica quando è un po' complicata o non ne sanno molto.
Scusa se mi sono permessa.
Ciao
marzia
Domattina cercherò il Dirigente Medico della ASL di Bologna e chiederò se esiste una normativa applicabile al territorio nazionale. Con questi apparati burocratici, non garantisco che i tempi di risposta siano brevi.
Ti consiglio di sentire eventualmente all'Assessorato alla sanità della tua città e/o della tua regione, non fermarti al primo ostacolo. Spesso liquidano la pratica quando è un po' complicata o non ne sanno molto.
Scusa se mi sono permessa.
Ciao
marzia
SOMO CIRCA DUE ANNI, CHE PER SPERIMENTAZONE FACCIO PRESSO LA MIA ASL DI APPARTENENZA (SPERIMENTAZIONE SOLO NEL MIO COMUNE) IL COLTROLLO INR TRAMITE UN BUCHINO AL DITO CON IL RISULTATO IMMEDIATO.
QUANTO RISULTA DALL'ASL, DICONO CHE E' TROPPO COSTOSO E TALE PROCEDURA SI PUO' INTERROMPERE IN QUALSIASI MOMENTO.
PER ME E' TANTO PRATICO, TRATTANDOSI DI UN PICCOLO COMUNE, VADO, FATTO IN BUCHNO AL DITO E SUBITO VIA, CON L'ESITO DELL'ANALSI.
QUANTO RISULTA DALL'ASL, DICONO CHE E' TROPPO COSTOSO E TALE PROCEDURA SI PUO' INTERROMPERE IN QUALSIASI MOMENTO.
PER ME E' TANTO PRATICO, TRATTANDOSI DI UN PICCOLO COMUNE, VADO, FATTO IN BUCHNO AL DITO E SUBITO VIA, CON L'ESITO DELL'ANALSI.
-
ciao alberto,sono roberto il papa' di federica, una ragazza diciannovenne che ha messo su la pompa quando aveva 6 anni quindi piu' di 13 anni fa ed è stata trapiantata nel maggio 2005...io il coagulimetro lo presi tramite un'amico farmacista, l'ho usato solo un paio di volte e sarei davvero lieto di regalarvelo....se il 3 aprile sei a bologna te lo porto oppure ti lascio la mia mail per accordi robertoarletti.roboe@libero.it
a presto
roberto
a presto
roberto
ciao roberto
grazie per la tua generosa offerta
l'apparecchio mi è stato regalato da un amico però ne faccio una questione di principio
mi farebbe piacere contattarti per capire qualcosa in più della malattia.
alberto
grazie per la tua generosa offerta
l'apparecchio mi è stato regalato da un amico però ne faccio una questione di principio
mi farebbe piacere contattarti per capire qualcosa in più della malattia.
alberto