Quanti argomenti intorno all’ip con AIPI News!

Quanti argomenti intorno all’ip con AIPI News!

Cari amici,

come sapete ogni tre mesi la redazione di AIPI News pubblica un nuovo numero orientato principalmente ad informare, raccontare, coinvolgere e sostenere.
E a ben pensarci, che cos’è una famiglia se non proprio un nucleo di informazione, racconto, coinvolgimento e sostegno?
Ecco a voi, dunque, AIPI News n. 48 uscito qualche giorno fa per accompagnare queste settimane estive, dense di intenti, scelte, desideri, volontà, problematiche e tempo, talvolta, un poco più libero.

A partire da un approfondito servizio sull’Assemblea AIPI 2015 narrata nei suoi momenti clou attraverso parole, immagini e fotografie che vi catturano tutti in un magico ritratto indelebile, la rivista si articola lungo molte e variegate realtà. Da tematiche di ordine burocratico alla divulgazione di questioni per voi determinanti come le Informazioni utili per i pazienti AIPI (pag. 53), in queste pagine si ha modo di conoscere i diritti previdenziali dovuti tanto quanto informazioni che provengono dalla schiera medica che, ad esempio, si sta gradualmente adoperando per rendere sempre più umanizzato l’orientamento delle cure ai pazienti (pag. 28).

Ma AIPI News è anche e soprattutto la mano che ti accompagna nella trama quotidiana, così diversa per ciascuno eppure simile nelle vite di noi altri: alimentazione, precauzioni da prendere nella scelta delle vacanze estive, libri consigliati e tempo libero diventano importanti micro realtà capaci di portar giovamento su molti livelli.

Spesse volte, inoltre, la redazione parla attraverso la vostra voce; quella dei vostri racconti tratti da storie di vita vera, quella che si fa sentire dal nostro frequentatissimo Forum AIPI e dalla pagina di Facebook AIPI, in una fetta di vita virtuale, sì, ma altrettanto autentica.
AIPI, da poco – come sapete – una OdV, Organizzazione di Volontariato, tiene moltissimo allo sviluppo delle attività rivolte alla collettività. Perché nella malattia non esiste frontalità ma solo scambio che offre ai servizi quel tocco di unicità distintivo.
E allora grazie alla vostra, di unicità…buona lettura e buone vacanze!

Lascia un commento