Associazione

La nostra storia

AIPI nasce come associazione di supporto alle persone affette da ipertensione polmonare (IP) e alle loro famiglie, su iniziativa di alcuni pazienti. È stata costituita con atto notarile a Bologna nel 2001 ed è una Organizzazione di Volontariato (OdV), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con numero di Repertorio 93210.

Attività di AIPI

AIPI ha attivato negli anni forme di supporto di tipo personale, organizzativo ed economico, tutte assolutamente gratuite per i pazienti. Tra queste citiamo:

Comitato Scientifico

Ecco i membri del Comitato Scientifico di AIPI OdV, medici e personale infermieristico che mettono disposizione le loro competenze e ci offrono consulenza costante nel campo dell’Ipertensione Polmonare.

Statuto

Art. 1 Costituzione, denominazione e sede È costituita, ai sensi del Codice Civile e del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 177 e successive modificazioni ed integrazioni, una Organizzazione di Volontariato denominata “A.I.P.I. Associazione Ipertensione Polmonare Italiana ODV”, con sede legale nel Comune di Bologna, operante senza fini di lucro. L’eventuale trasferimento della sede sociale nell’ambito […]