informazione sul sildenafil

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

informazione sul sildenafil

Messaggioda Daniela71 » giovedì 24 marzo 2011, 15:18

Ciao carissimi amici del forum, sono appena tornata dal s. Matteo di Pavia dove ho fatto il mio quarto cateterismo destro di controllo, stavolta me l'hanno fatto dal collo dalla vena giugulare... sono stabile, ma la pressione polmonare è sempre molto alta, mi hanno raddoppiato la dose di sildenafil. Prendo anche il bosentan, qualcuno nel fare questo tipo di terapia ha trovato maggior giovamento?
Grazie a tutti
un affettuoso saluto
Daniela

Samantha
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 2:23
Località: Fermo

Re: informazione sul sildenafil

Messaggioda Samantha » venerdì 25 marzo 2011, 0:24

Ciao Daniela,sono Samantha e ho fatto il trapianto 2 mesi fa.
Ora non prendo piu0' i vasodilatatori ma come credo sia da prassi anch'io ho iniziato prima col revatio e poi col bosentan.
Da questi farmaci ho trovato giovamento,infatti l'affanno era diminuito ma ovviamente ci vuole un po' di tempo,da quanto tempo li prendi?
Dai vedrai che tutto andra' bene e anche tu troverai l'effetto benefico della terapia combinata...poi sarai tu stessa a dircelo,ne sono convinta :)
Un abbraccio
Samantha Ciurluini

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: informazione sul sildenafil

Messaggioda elia antonella » venerdì 25 marzo 2011, 11:47

Buon giorno Daniela.
Io faccio la tripla terapia, sarebbe a dire Flolan, Revatio e Tracleer, ma con dosi normali, forse perchè ho il Flolan.
Il revatio lo prendo dal maggio 2009, cioè da dopo due mesi che è nato il bambino e ti posso dire che i risultati si sono visti quasi subito, forse perchè ero anche a riposo e dovresti sapere che il relax è un'altra terapia adatta a noi.
Dai un po' di tempo al farmaco e vedrai che ti accorgerai di stare meglio e fra poco appena le temperature saranno più miti ti verrà anche voglia di uscire a fare una passeggiata: io ne ho una voglia matta, peccato che per le camminate lunghe debba ancora usare la sedia a rotelle e questo è un altro aiuto. Però ho anche una voglia matta di buttarla via. Spero di poterlo fare presto.
Coraggio che presto andrà meglio, cerca di essere positiva.
Un bacione.
Antonella.

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: informazione sul sildenafil

Messaggioda Daniela71 » venerdì 25 marzo 2011, 19:37

Grazie Antonella e Samantha.

Approffitto quindi per chiarire la mia terapia. Innanzitutto, ho la IAP idiopatica dignosticatami nell'aprile del 2008, sono in cura da fine maggio del 2008 con bosentan + (warfarin, torasemide e digossina), prima ho iniziato con 2 pastiglie da 50 mg al giorno di bosentan per poi passare a giugno 2008 a 2 pastiglie da 125 mg di bosentan al giorno. A ottobre 2008 ho iniziato anche il sildenafil 3 pastiglie al giorno da 20 mg. Ma dal 24/03/2011, mi hanno raddoppiato il sildenafil, prendo 6 pastiglie da 20 mg al giorno, 2 pastiglie al mattino 2 al pomeriggio e 2 la sera.

Spero tanto di trovare giovamento da questa cura, ma ho un pochino di paura. :|

Grazie ancora

Baci

Daniela

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Re: informazione sul sildenafil

Messaggioda ters » sabato 26 marzo 2011, 14:43

ciao ! Sono Teresa e prendo il revatio tre volte al giorno ,una pillola per 3.Il tracleer da 125 1 per 2,oltre al coumadin e i diuretici.Devo dirti che da subito il revatio mi ha fatto sentire meglio .Prima prendevo solo il tracleer.
Vedrai che ti sentirai meglio anche tu.
Ciao .Un abbraccio.

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Re: informazione sul sildenafil

Messaggioda clo » giovedì 31 marzo 2011, 0:07

Ciao Daniela,
anche io uso 3 farmaci, Flolan, Revatio e Volibris. Ho iniziato ad usare il Revatio dopo il Flolan: ci sono volute alcune settimane, ma i benefici si sono visti!!!! Il Flolan da solo era stato un bel passo avanti, ma iniziare a prendere il Revatio è stata una svolta!!!! Attualmente prendo solo 3 pastiglie al giorno, ci stiamo tenendo l'aumento a 6 casomai dovessi peggiorare prima di riuscire ad arrivare al trapianto...
Bacioni, Clo

Avatar utente
gianna
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 15:40
Località: PINEROLO - TO
Contatta:

Re: informazione sul sildenafil

Messaggioda gianna » venerdì 1 aprile 2011, 17:05

Ciao, sono Gianna. Io prendo le tue stesse dosi di Revatio e Tracleer però uso anche il remodulin. Ho iniziato il Revatio qualcosa come da 8 anni e il tracleer da 5 anni e mi sono trovate bene. Il tracleer mi ha datto un miglioramento enorme. Stia tranquila che ti farano bene!!! :bounce:


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti