Pagina 1 di 1

Pessima giornata...o forse sono io?

Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 9:44
da dolcestellina33
Carissimi, oggi è una di quelle giornate in cui l'umore è sottoterra. Discussione mattutina con mia mamma, che parte dall'ossigeno. Purtroppo mi rendo conto di avere dei problemi ad accettarlo, a volte la notte non riesco a tenerlo perchè il rumore è troppo forte, e allora a volte lo tolgo provocando inevitabili discussioni. Solo che quando capitano di mattina poi diventa tutto pesante, forse sono io il problema, io che non riesco ad accettarla questa terapia, io che la considero un peso e così la faccio diventare un peso anche per gli altri...non lo so...so solo che vorrei pace e serenità...e pe fortuna domenica si parte per la costiera, avrò una camera tutta per me, con la bombola che già mi aspetta, ma potrò godere di un pò di solitudine, con quella vista meravigliosa di fronte, ne ho bisogno adesso...in questo momento...so che voi mi capite e chiedo scusa per lo sfogo, mi rendo conto razionalmente che l'ossigeno mi fa bene ma ci sono momenti in cui mi riesce difficile davvero accettarlo....mi scuso ancora augurando a tutti voi una buona giornata

Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 11:35
da giuggiolina
si,sei tu,ma sono anche loro,e siamo tutti cosi,anche chi sta meglio di te o peggio,io anche adesso dopo oltre 8 anni dal trapianto ho di questi momenti con mia mamma( e stiamo a 600 km di distanza),ma se nn ci fossero sarebbe una noia :) però ti do un consilio per l'ossigeno,io nn so quanto rumore faccia xche nn l'ho mai usato però so cosa vuol dire avere sotto la finestra della camera da letto una banda di scalmanati che fa casino fino alle 2 di notte....il rimedio? i tappi per le orecchie,credimi sono una santa cosa,avrai certo qualche problema i primi tempi ad adattarti ma poi nn ne potrai più fare a meno e vuoi mettere che co due cosini nelle orecchie tu stai meglio tua mamma è più tranquilla(forse) e tu ha piu pace
:D
buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e buone ninne con i tappi :)


:lol: simo

Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 16:03
da krenki
Ciao,

io personalmente il bombolone lo tenevo in un'altra stanza e usavo il tubo lungo... cosi il rumore non lo sentivo...
anche per muovermi in casa usavo il tubo lungo... così non avevo la noia dello stroller da portarmi dietro!

Bacioni
Kerstin

Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 18:24
da Cri
ciao Dolcestellina!!! Il mio problema con l'ossigeno non era tanto quello del rumore, visto che fortunatamente dormo anche sotto bombardamenti :lol: ma, visto che dormo sempre girata sullo stesso lato, quando mi alzavo avevo sempre un bellissimo SFREGIO sulla guancia sinistra che ci metteva ore ad andarsene.... ERO UN FIGURINO!!! :D

Sono contenta che tu vada un po' in vacanza... si ha proprio bisogno tante volte di STACCARE e godersi un pochino di solitudine ogni tanto... spero tu possa tornare con più forza e voglia di combattere!!!!!!!
un abbraccione Cri

Inviato: sabato 20 giugno 2009, 10:59
da ters
ciao,
Laura!Ti capisco benissimo !Ho avuto l'ossigeno sono per 40 giorni prima che andassi a Bologna, ed è stata un pò dura da accettare. Per rilassarmi e non pensare al rumore immaginavo le bolle d'aria come il rumore del mare,che adoro. Funzionava e io mi addormentavo con il glu,glu. L'unico problema era che mio marito ,ipersensibile ai rumori ,dormiva in un'altra stanza!! :roll: :roll: Dopo un pò mi ero così abituata che l'ossigeno era diventato il mio punto di appoggio per la malattia e non riuscivo a farne a meno,perchè pensavo che senza stavo male.Forse anche a te lo toglieranno presto. Te lo auguro.
Pensa al mare.........baci
Teresa

Inviato: sabato 20 giugno 2009, 20:41
da dolcestellina33
Grazie a tutte ragazze!!! I tappi li ho provati ma avendo l'ossigeno a sei litri al minuto il rumore si sente lo stesso :( però per fortuna io posso anche toglierlo qualche ora senza sentirmi male perchè il mio ossigeno è preventivo diciamo così. L'unica cosa che non so è se me lo toglieranno perchè non so se i valori della saturazione con l'ossigeno si stabilizzeranno o ci vorrà sempre l'ossigeno per tenerli alti...questa sola cosa mi spaventa un pò..il per sempre...questo nn so se riuscirei ad accettarlo!!!! Ters tuo marito ha il mio problema, anch'io purtroppo sono iper sensibile ai rumori. Però dai, oggi sono contenta perchè domani parto e mi rilasserò sicuramente al mare:-) Grazie di cuore davvero per il conforto..è bello sapere di poter venire qui e parlare sapendo di essere capiti :P Vi voglio bene!!!!

risate

Inviato: domenica 21 giugno 2009, 0:00
da Devid
Cara Kerstin, chi potrebbe immaginare che tu dall'ospedale dove ti trovi saresti riuscita a farmi fare quattro risate in una giornata decisamente " NO "?
Ho ricevuto il tuo messaggio, non credevo ai miei occhi, credevo di leggere male, invece mi sono lasciata guidare dalle indicazioni e ho riso sino alle lacrime.
Grazie davvero,
Sto seguendo la tua degenza in ospedale anche se un pò filtrata. Ti penso tanto e ti voglio un sacco di bene; insomma faccio il tifo x te.
Spero che molto presto ritorni nella tua casetta a dispetto del citomegalovirus ( spero di averlo scritto giusto ) e dopo le risate le faremo assieme.
Se il pc può aiutarti continua pure così, se vuoi hai anche il mio indirizzo personale, mi farà piacere leggere una tua mail. quella di questa sera è stata veramente fortissima.
Un grosso in bocca al lupo e spero a molto presto
Un forte abbraccio
Cisella