Articoli per Notiziario

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
mariapia

Articoli per Notiziario

Messaggioda mariapia » martedì 17 maggio 2011, 17:44

cari tutti,
sono Mariapia, vi ricordate di me? ci siamo incontrati in occasione della bellissima assemblea AIPI a Bologna...
sto lavorando al nuovo Notiziario, e posso anticiparvi che un argomento che tratteremo è proprio quello del viaggio e delle vacanze... mi piacerebbe pensare ad alcuni pezzi scritti "a quattro mani" con voi... che ne pensate?
la mia mail è mariapiaebreo@gmail.com, contattatemi pure se avete delle idee, per suggerirmi le vostre storie di viaggio, "i luoghi del cuore o quelli del ricordo", o anche per accordarci e scrivere insieme delle cose relative a questo tema
buona giornata a tutti e grazie della vostra disponibilità!
Mariapia

Cri

Re: Articoli per Notiziario

Messaggioda Cri » martedì 17 maggio 2011, 18:06

Ciao Mariapia... io viaggio, anzi... viaggerei sempre, ma ho cominciato a viaggiare anche in aereo solo dopo il trapianto, quindi problemi particolari, a parte il fatto di dovermi portare appresso uno zaino di pastiglie, non ne ho mai avuti!! ma se servono spunti, foto, commenti ho parecchie cosine, può interessare???

mariolion

Messaggioda mariolion » giovedì 19 maggio 2011, 0:28

Ciao Mariapia, io sono Mario e vivo a Matera, la famosa città dei Sassi, patrimonio mondiale dell'UNESCO, io ho l'abitudine insieme alla mia ragazza di farmi una bella e lunga passeggiata nella parte storica della mia città ogni volta che il tempo ce lo permette e ti garantisco che nonostante sia il luogo dove vivo ogni volta rimango affascinato dalla spettacolarità dei paesaggi, se ti interessa posso mandarti qualche foto e scrivere qualcosa per suggerire i Sassi come meta turistica a chi ama passeggiare ;)
Ciao!

mariapia

Messaggioda mariapia » giovedì 19 maggio 2011, 19:59

Mario, ti prego, non ridere... ma sono Materana anche io!!!! ;-)
peccato non esserci beccati all'Assemblea di AIPI, dove quest'anno mi avete cortesemente accolta!

Bella l'idea di Mt meta di viaggio, è davvero un posto fantastico, io vivo a Roma da due anni ma ho la mia Matera sempre nel cuore ;-)

In pratica il suggerimento è quello di "raccontare" viaggi, o mete per eventuali viaggi, come nel tuo caso, dando una lettura "dedicata", ovvero puntando l'attenzione su quello che si può fare, quello che va assolutamente evitato (nel caso di matera, suggerirei di evitare la passeggiata sulla gravina da luglio a fine agosto... afissima!!! e tante zanzare ;-)
cose così... se ti va, aspettiamo il tuo contributo! Se fosse possibile, entro i primi di giugno... ce la possiamo fare? ;-)
baci
Mp

mariolion

Messaggioda mariolion » lunedì 23 maggio 2011, 13:13

Ciao Mariapia! che bello anche tu sei Materana, o matarres come si dice da noi ;)
Se ti fa piacere la prossima volta che vado a fare due passi nei sassi scatto qualche foto e butto giu due righe, poi mando tutto al tuo indirizzo e-mail va bene?
A presto Ciao!

mariapia

Messaggioda mariapia » mercoledì 25 maggio 2011, 7:24

Caro Mario,
pubblicheremo la tua "guida materana" con molto piacere! Il prossimo numero prevede questo "speciale viaggi" ;-) dato che esce a luglio... avremmo quindi bisogno di ricevere i materiali entro la metà di giugno... pensi che ci si possa stare con i tempi?
grazie mille e buona giornata "matarrese" ;-)
Mariapia

elia antonella

Messaggioda elia antonella » mercoledì 25 maggio 2011, 10:58

Ciao Mariapia.
Io sto lavorando su un viaggio che ho fatto nel Veneto circa 4 anni fa. Spero di fare in tempo a fartelo avere, anche perchè il 3 giugno ho il controllo a Bologna e quindi devo iniziare a pensare cosa portare, visto che di metereologia non si capisce più niente. Ieri da noi pioveva e faceva freddo, oggi c'è una bellissima giornata e fa caldo; spero di non trovare questo tempo a Bologna, altrimenti devo portarmi tutto l'armadio!!!!!!!!! :?
Ti farò avere, anch'io, la storia sulla tua mail e qualche foto.
A presto.
Antonella.

mariolion

Messaggioda mariolion » venerdì 27 maggio 2011, 16:26

Tranquilla Mariapia, ja famo!!! :wink:

mariapia

Messaggioda mariapia » martedì 21 giugno 2011, 13:03

Mario Caro, sei riuscito a terminare il pezzo di "incoming" per la vacanza materana? noi stiamo impaginando... aspettiamo con ansia la tua storia! ,-)
baci
Mariapia

mariolion

Messaggioda mariolion » giovedì 23 giugno 2011, 18:54

Le ultime parole famose... Scusami mariapia ma ho avuto un periodo per niente facile e non mi sono nemmeno reso conto di quanto tempo fosse passato, spero di avere ancora un po di tempo per buttare giù due righe
ciao e scusami ancora

mariapia

Messaggioda mariapia » venerdì 24 giugno 2011, 12:37

Ma figurati!!!
anzi, nn preoccuparti... la scadenza la rimandiamo agli inizi di settembre... così magari potrai raccontarci la tua estate, le vacanze, se scegli di trascorrerle a matera, con consigli per ristoranti, cose da fare, etc ;-)
al di là del tuo periodo incasinato, spero vada tutto bene!
baci e... ci vediamo per la festa della Bruna ;-)))))
Mariapia

mariolion

Messaggioda mariolion » sabato 25 giugno 2011, 12:32

Ok allora ci si vede il 2 luglio :wink: magari a settembre scrivo qualcosa anche su questa festa fantastica!!!
scusami ancora
Ciao

Torna a “Utenti registrati”