Nuovo arrivato

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Andreina

Nuovo arrivato

Messaggioda Andreina » domenica 24 luglio 2011, 10:34

Ciao a tutti, mi chiamo Andreina e vivo a Cagliari. Soffro di ipertensione polmonare da 5 anni e sono in cura presso una struttura ospedaliera nella mia città con Tracleer e Revatio. Quest'anno sono peggiorata e mi è stato consigliato di aggiungere alla terapia già in corso il Flolan. Mi è crollato il mondo addosso e ho provato a partire a Bologna per un viaggio di speranza. Purtroppo anche lì il consiglio terapeutico è stato lo stesso. Non riesco ad accettarlo e vivo ogni giorno che passa come una condanna! Vorrei conoscere qualcuno magari proprio qui di Cagliari per potermi confrontare e che mi possa magari aiutare ad affrontare questo passo.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi e darmi una mano.
A presto
Andreina

adriana

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda adriana » domenica 24 luglio 2011, 11:32

Ciao Andreina, benvenuta sul forum. Io sono Adriana e porto il Flolan da un anno. Il flolan è una terapia che prima di tutto va accettata spicologicamente, quindi è un bene mettersi nelle mani di un bravo spicologo che ti aiuta a superare il trauma. Tu non dici quanti anni hai, però se sei giovane, puoi vivere una vita quasi normale, andare a lavorare, guidare la macchina ecc... magari fra tanti e tanti anni se ti dovessi aggravare ci sarà il trapianto dove la chirurgia fa passi da giganti. Se non sei più giovane, allora per te ci sarà una continua scoperta delle piccole gioie che la vita ti offrirà ancora, e ringrazierai il destino che ti da la possibilità di vivere ancora per goderti figli e nipoti. Credi Andreina, sarà forse un po' dura in principio ma poi con l'abitudine certe volte ti dimenticherai pure di averlo. Vedrai che su questo forum ti troverai bene, troverai amici che portano il flolan già da tanti anni con cui potrai confrontarti e confessare i tuoi timori che sono anche le paure e i timori di tutti noi. - Ti abbraccio forte

Andreina

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda Andreina » lunedì 25 luglio 2011, 9:27

Cara Adriana ti ringrazio per avermi risposto. Ho 48 anni non sono sposata e non ho nè figli nè nipoti. Ho tanta paura di questa pompa. Non riesco ad immaginare come cambierà la mia vita e quanto sarà difficile "nasconderla" agli occhi degli altri e gestire la mia quotidianità. Vedo che tu rispondi a tutti. Se puoi aiutami a trovare una persona magari donna che viva nella mia città (Cagliari) che mi spieghi un pò nei dettagli come si possa vivere questa nuova realtà.
Un abbraccio
Andreina

Torna a “Utenti registrati”