Pagina 1 di 1

incredibile ma vero!

Inviato: martedì 17 luglio 2012, 16:48
da mariolion
Buongiorno a tutti, prima di tutto chiedo perdono per la lunga assenza ma sono stato in viaggio, ho fatto la visita a bologna il 9 luglio, cazziata a parte dalla dottoressa manes perche' non controllavo le transaminasi da 6 mesi, tutto bene. Dopo di che sono partito per un piccolo ma bellissimo viaggio di nozze, io e mia moglie abbiamo visitato Modena, Pesaro, Urbino ed infine Assisi, ad Urbino e' successa una cosa che mi ha reso immensamente felice, per chi non conoscesse Urbino premetto che e' una bellissima citta' medievale ferma nel tempo, assolutamente da visitare, ma purtroppo da percorrere necessariamente a piedi. Proprio in questa stupenda citta' ho avuto l'impressione che di li a poco avrei dovuto rinunciare alla visita viste le salite che mi si proponevano davanti. Appena arrivati per entrare nel palazzo ducale (qualcosa di unico e spettacolare) ho dovuto subito affrontare una bella salitona ripida, ma siccome non volevo arrendermi alla prima difficolta' mi sono incamminato al fianco di mia moglie e piano piano siamo arrivati in cima, visitato il palazzo ducale ci siamo poi incamminati verso la casa natale di Raffaello Sanzio, anche qui salitona da affrontare, ma a conferma del risultato della visita a Bologna anche quella e' stata affrontata con successo. :-) usciti dalla casa di Raffaello e' arrivato il momento più interessante, proseguendo la salita si arrivava sul punto panoramico della citta', sia io che la donna della mia vita eravamo intenzionati ad arrivarci, unico problema, non solo la salita si faceva sempre più ripida ma sembrava cosi lunga da stancarsi solo a guardarla! Ad un certo punto io e mia moglie abbiamo pensato: "iniziamo a camminare, se si fa troppo dura nessuno ci obbliga a proseguire" e a distanza di circa 10-15 minuti, increibile ma vero, eravamo in cima! E la cosa più bella e' che non ero più stanco di mia moglie!
Raccontare tutto questo a persone comuni puo' apparire banale, ma voi tutti sapete cosa significa soffrire di IP e sicuramente sarete felici di condividere la mia gioia e la mia soddisfazione!
Purtroppo al momento non ho internet (adesso sto scrivendo dal mio palmare aziendale) ma appena possibile rifaro' un profilo su fb e pubblichero' le foto della mia impresa!
Come dico io, non e' necessario correre procedendo lentamente apprezziamo meglio il mondo che ci circonda e non importa se siamo lenti, chi ci ama rimarra' sempre al nostro fianco.
Un abbraccio a tutti

Re: incredibile ma vero!

Inviato: martedì 17 luglio 2012, 18:09
da Cri
ho sempre pensato che l'amore oltre alle medicine, sia una delle terapie più forti :D :shock: :wink: mi hai emozionata, ho ben presente le salite di Urbino .....
abbraccio tutti e due fortissimo!!!

Re: incredibile ma vero!

Inviato: martedì 17 luglio 2012, 20:24
da Sonia
bellissimo ed emozionante, con questo tuo modo di raccontare sembrava quasi che la stavamo facendo anche noi la salita, passo dopo passo fino alla cima!
Fra l'altro visitare le città con questo caldo è abbastanza stancante, ma tu hai una grande forza d'animo ed una persona speciale accanto. :bounce:
Secondo me una delle cose più importanti nella vita è NON ARRENDERSI MAI, e/o meglio ancora Chi va piano va lontano.!!!
In bocca al lupo


Un abbraccione
PINA

Re: incredibile ma vero!

Inviato: martedì 17 luglio 2012, 23:42
da speraza
carissimo Mario!!!!che bello leggere queste cose! sono strafelice per te .è vero che in due le cose si affrontano meglio !!leggevo il tuo racconto e ti giuro m'immedesimavo sei stato veramente coraggioso! ma bravooooo!!!e si!!!! noi con l'ip lo possiamo capire che significano le salite o le scale!ma tu ormai hai una marcia in più accanto a te che ti da la carica!!ti auguro di essere sempre così pieno di entusiasmo, e di vivere a pieno questa tua nuova vita ciaoooooooo un bacio a te e tua moglie :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :wav:

Re: incredibile ma vero!

Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 18:35
da claudia
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! sei grande !!!!! sono contenta per te e tua moglie . Un abbraccio Claudia64

Re: incredibile ma vero!

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 11:14
da Andreina
Carissimo Mario,

capisco la tua immensa gioia nell'aver vinto una battaglia che per noi malati di IP è insormontabile.

Ti capisco benissimo perchè anche io, adesso che ho messo il flolan, mi cimento in camminate, salite e utilizzo di scale che prima mi sognavo di fare. Sono delle piccole conquiste che per noi sono grandissime e ci danno una grande carica.

Mi unisco al coro degli altri per confermare che in due e con l'amore di tua moglie è tutto un pò più semplice perchè supportati dalla forza di chi ti sta affianco.

Continua così Mario. Tanti carissimi auguri a te a tua moglie di una lunghissima..... camminata insieme.

Con affetto

Andreina

Re: incredibile ma vero!

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 22:17
da Annetta60
Ciao Mario io sono Anna una nuova iscritta sono molto felice per te e posso capire la tua felicità. Anche per me riuscire a fare una camminata oppure salire quattro gradini di scale mi riempie di immensa gioia. Faccio tantissimi auguri a te ed a tua moglie anche senza conoscervi sento che siete una coppia bellissima, vi auguro di camminare insieme per lunghissimi anni :love3: :love3: :love3:

Re: incredibile ma vero!

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 13:12
da gottardi daniela
Ciao Mario, ha ragione il proverbio" chi va piano va lontano"ti auguro di camminare a lungo con tua moglie al tuo fianco .Tante belle cose e auguri

Re: incredibile ma vero!

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 15:04
da monica.be
Che bello Mario sia il racconto che il significato di questa storia , è proprio vero che l'amore può fare miracoli ed io vi auguro di poter scalare tante montagne INSIEME . Cari auguri per tutto .

Re: incredibile ma vero!

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 17:44
da adriana
Mario, hai il potere di emozionarmi e di commuovermi sempre - VI ABBRACCIO FORTE -

Re: incredibile ma vero!

Inviato: mercoledì 26 settembre 2012, 12:54
da elia antonella
Ciao Mario, scusa per il forte ritardo. E' da tanto tempo che manco, ma semplicemente perchè non ho passata un'estate tanto bella, ma nonostante tutto sono ancora quà.
Sono felicissima per te, che riesci a fare sempre di più e poi il matrimonio cambia la vita in meglio; è proprio la persona amata che ci da' la forza di andare avanti, quindi forza Mario, continua così.

Baci e abbracci alla nuova coppia.

Antonella.