nuova macchinetta per ossigenoterapia
- dolcestellina33
- Contatta:
monica
Ho visto tuo nome Monica e volevo sapere come va con il remodulin. il dolore sta meglior? Sono stata fuori il PC perche questi giorni non sono riuscita a trovare un buono bucco in fatti da quando ho fatto l`ultimo aumento della dose il dolore non é piu andato via. Come ti ho detto una volta non é forte come al inizio pero rimanga piu tempo. Continuo a cercare soluzione. Spero che stia bene tu e tutti al forum. abracci. Gianna
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo.
Lo strumento in questione è un concentratore portatile, quindi il funzionamento meccanico è quello descritto da Pisana, solo che le dimensioni sono molto ridotte.
Due settimane fa, l'ospedale me ne ha dato uno da provare:
pesa 2 Kg, è molto maneggevole, il motore elettrico fa rumore, ha una batteria incorporata e una esterna da applicare alla vita e collegare al concentratore tramite un cavo, l'autonomia massima è di 10 ore se tenuto all'erogazione minima, ha tre erogazioni 1-2-3, si può caricare a casa nella presa della corrente e in macchina nell'accendi sigari, eroga ossigeno quando sente una inspirazione (è molto sensibile, percepisce una respirazione molto leggera).
Io l'ho provato, non da un flusso continuo, ma quando riconosce un respiro rilascia un po' di ossigeno, quindi se hai una respirazione particolarmente veloce non riesce a darti ossigeno ad ogni tuo respiro. Fino a che ero seduta andava bene, ma nel momento in cui mi sono alzata e ho camminato, non mi dava abbastanza ossigeno.
Forse potrebbe trovarsi bene una persona che utilizza l'ossigeno a 1, io lo tengo a 2,5 e da seduta è rimasto sopra il 90, ma appena ho camminato il valore è sceso, e di molto.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Ciao
Lo strumento in questione è un concentratore portatile, quindi il funzionamento meccanico è quello descritto da Pisana, solo che le dimensioni sono molto ridotte.
Due settimane fa, l'ospedale me ne ha dato uno da provare:
pesa 2 Kg, è molto maneggevole, il motore elettrico fa rumore, ha una batteria incorporata e una esterna da applicare alla vita e collegare al concentratore tramite un cavo, l'autonomia massima è di 10 ore se tenuto all'erogazione minima, ha tre erogazioni 1-2-3, si può caricare a casa nella presa della corrente e in macchina nell'accendi sigari, eroga ossigeno quando sente una inspirazione (è molto sensibile, percepisce una respirazione molto leggera).
Io l'ho provato, non da un flusso continuo, ma quando riconosce un respiro rilascia un po' di ossigeno, quindi se hai una respirazione particolarmente veloce non riesce a darti ossigeno ad ogni tuo respiro. Fino a che ero seduta andava bene, ma nel momento in cui mi sono alzata e ho camminato, non mi dava abbastanza ossigeno.
Forse potrebbe trovarsi bene una persona che utilizza l'ossigeno a 1, io lo tengo a 2,5 e da seduta è rimasto sopra il 90, ma appena ho camminato il valore è sceso, e di molto.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Ciao
Ciao a tutti sono il marito di monica per quanto riguarda la macchinetta abbiamo domandato a quello che ci porta l'ossigeno e ha detto di telefonare alla ditta fornitrice perchè dovrebbero avere un rappresentante incaricato di spiegarvi tutto a casa.Non sò se corrisponde a verità.Un saluto a tutti anche da parte di Monica che ha un pò di noie con il remodulin
remodulin...
ciao monica da quanto usi remodulin? io da tre mesi ma va abbastanza bene....se hai bisogno contattami....3486941559...quanti anni hai? io 23
ciao rebby....bambi x gli amici...