pensieri un po' meno sparsi
che fiorire di poesie, davvero!!!!
carina questa cosa! che faccio, riservo qualche paginetta del prossimo AIPInews a voi? qualcuna dovrò censurarla o ometterla... senza fare nomi
che fate di bello oggi?
io sono malaticcia sola a milano con un caldo tremendo ma spero di rimettermi presto.
bacioni a tutti
ps: a qualcuno è arrivato il nuovo giornalino???????????
carina questa cosa! che faccio, riservo qualche paginetta del prossimo AIPInews a voi? qualcuna dovrò censurarla o ometterla... senza fare nomi
che fate di bello oggi?
io sono malaticcia sola a milano con un caldo tremendo ma spero di rimettermi presto.
bacioni a tutti
ps: a qualcuno è arrivato il nuovo giornalino???????????
Forza Pisana!
Vedi Pisana, come dicevo prima le poesie rispecchiano lo stato d'animo che una persona ha in quel momento! Vedi Kerstin come è felice? Lo dimostra la poesia che ci ha fatto leggere, sono contenta di aver aperto questa pagina, è come far parlare la propria anima!.
Mi dispiace che tu oggi non ti senta bene, il caldo impedisce di uscire, e in casa con l'aria condizionata si perde la sensazione dell'aria! Coraggio!!, Passerà anche questa! Un abbraccio forte forte - Adri
Mi dispiace che tu oggi non ti senta bene, il caldo impedisce di uscire, e in casa con l'aria condizionata si perde la sensazione dell'aria! Coraggio!!, Passerà anche questa! Un abbraccio forte forte - Adri
sì le poesie riflettono davvero lo stato d'animo. siamo tutti felici per kerstin che dimostra sempre di avere senso dell'umorismo anche nelle difficoltà e che ora finalmente si appresta a tornare a casa.
purtroppo altrochè aria condizionata, sono con le tapparele quasi fino a terra e le porte-finestre aperte e solo così mi salvo. per fortuna ho libri, il pc, il telefono e la tv e mi faccio parecchie dormitine e il tempo passa veloce.
un abbraccione adriana e anche tutti gli altri amici del forum
pisana :
purtroppo altrochè aria condizionata, sono con le tapparele quasi fino a terra e le porte-finestre aperte e solo così mi salvo. per fortuna ho libri, il pc, il telefono e la tv e mi faccio parecchie dormitine e il tempo passa veloce.
un abbraccione adriana e anche tutti gli altri amici del forum
pisana :
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che.
Considero valore sapere in una stanza dov'è il nord, qual'è il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore.
Erri de Luca
Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordare di che.
Considero valore sapere in una stanza dov'è il nord, qual'è il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore.
Erri de Luca
Allucinante
Sceondo uno sdutio de l'Uvinersità di Cmabridge, l'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea. Qeutso prehcè il creevllo uamno non lggee ongi ltteara una per una, ma la praloa cmoe un ttuto.
TROVA IL TEMPO
Trova il tempo di riflettere,
è la fonte della forza.
Trova il tempo di giocare,
è il segreto della giovinezza.
Trova il tempo di leggere,
è la base del sapere.
Trova il tempo d'essere gentile,
è la strada della felicità.
Trova il tempo di sognare,
è il sentiero che porta alle stelle.
Trova il tempo di amare,
è la vera gioia di vivere.
Trova il tempo d'essere contento
è la musica dell'anima.
(Antica ballata Irlandese)
Trova il tempo di riflettere,
è la fonte della forza.
Trova il tempo di giocare,
è il segreto della giovinezza.
Trova il tempo di leggere,
è la base del sapere.
Trova il tempo d'essere gentile,
è la strada della felicità.
Trova il tempo di sognare,
è il sentiero che porta alle stelle.
Trova il tempo di amare,
è la vera gioia di vivere.
Trova il tempo d'essere contento
è la musica dell'anima.
(Antica ballata Irlandese)
TROVA IL TEMPO
IO SONO SICURA CHE IL TEMPO LO TROVERO! ED ORA:
Ho bisogno di Poesia,
Questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
Che risveglia le emozioni e dà colori nuovi!
Alda Merini
Ho bisogno di Poesia,
Questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
Che risveglia le emozioni e dà colori nuovi!
Alda Merini
- dolcestellina33
- Contatta:
- dolcestellina33
- Contatta: