sindrome di eisenmenger

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:15


Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Messaggioda speraza » giovedì 25 febbraio 2010, 2:35


mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Messaggioda mariolion » giovedì 25 febbraio 2010, 20:18


Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Messaggioda speraza » sabato 27 febbraio 2010, 16:55

ciao Mario sono felice di sapere che andrai aBologna. Ma tu verrai al convegno dell'11 Aprile? io ho già fatto i biglietti, a DIO piacendo spero di esserci. La mia paura + grande è che mi possa sentire male e non potrei + partire!ma voglio pensare positivo!! tu come stai? l'emottisi ti sono passate?che terapie ti hanno fatto fare in ospedale? io ho avuto lo stesso problema nel dicembre 2008 per l'intensità di come si è presentata la crisi di emottisi pensavo, di non farcela, ma come vedi sono qui a parlarne. Sai ti devo confessare che quando ho letto il tuo primo messaggio mi sono emozionata!perchè potevo capire fino in fondo quello che si prova in quei brutti momenti. Comunque sono convinta che le persone come noi siano persone SPECIALI perhè siamo forti nello spirito e a volte rishiamo di strafare. Se c'è una cosa che ho imparato ultimamente è MODERAZONE!!!!!!! in tutto quello che faccio.spero che a Bolona trpverai la soluzione al tuo problema.Io il 25 MARZO farò il secondo cateterismo per cui sono diventata la doonna con la valigia dietro la porta.in bocca al lupo!!!!!!!SPERANZA

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Messaggioda mariolion » sabato 27 febbraio 2010, 23:44

Ciao speranza (bello il nome che ti sei scelta), io sono pronto per partire, mi metto in viaggio domani mattina presto, mi fermo domani da mio fratello a Modena e poi lunedì mattina devo trovarmi a Bologna.
Per il momento sto andando avanti con tranex e diuretico, anche se essendo un po ipoteso, per ironia della sorte, non fa molto effetto, comunque va benino, per quanto riguarda il convegno dell' 11 aprile spero con tutto il cuore di esserci, l'intenzione c'è poi come dici tu a Dio piacendo...
Spero di poterti incontrare quel giorno, un abbraccio.

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » domenica 28 febbraio 2010, 19:33

Ciao Mario io sono Monica da Roma, ho 38 anni e anche io ho la sindrome di eisenmenger...ci sono nata ma purtroppo l'hanno scoperta solo quando avevo 4 anni e già era subentrata l'ipertensione polmonare :(
Sono stata seguita al Bambin Gesù di Roma fino a tre anni fa..poi mi hanno consigliato il centro di Bologna per mettermi in lista per fare il trapianto di cuore e polmoni... Così a settembre del 2008 sono stata ricoverata a Bologna una diecina di giorni per fare lo screening e dal primo dicembre sono in lista... Nel frattempo vado a Bologna per fare i controlli ogni mese o due...
Anche io ho vissuto una vita "quasi normale" fino a 2 anni fa... poi le cose sono un pò peggiorate... così a volte non vedo l'ora che arrivi la chiamata... a volte se ci penso sono terrorizzata...
Comunque se vuoi parlare fallo pure, chiedermi qualcosa...io sono qui (anche se a volte latitante! e questo Fabio e Mary lo sanno benissimo :( :oops: ) anzi approfitto per salutarli e saluto anche te...ciao a presto
Mony

Avatar utente
mary gio
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 11:36
Località: prato

Messaggioda mary gio » domenica 28 febbraio 2010, 20:24

Un bacione grande alla mia Monyyyyyyyy
Mary

Avatar utente
LECCE76
Messaggi: 236
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 23:48
Località: LECCE
Contatta:

Messaggioda LECCE76 » domenica 28 febbraio 2010, 21:19

ANVEDI AO C'E' MONICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A MONY TVB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FABIO

Avatar utente
dolcestellina33
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 11:16
Contatta:

Messaggioda dolcestellina33 » lunedì 1 marzo 2010, 9:41

Ciao Mariolin, ho appena letto che sei di Matera, io sono della provincia di Matera, di Stigliano e sono in cura a Bologna da sei anni ormai, vedrai ti troverai bene...teniamoci in contatto...magari riusciamo anche a conoscerci...in bocca al lupo per la visita....

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » lunedì 1 marzo 2010, 22:10

Scusatemi mi sono dimenticata di dare il benvenuto anche a Speranza!!! ri-saluto i miei due carissimi amici Mary e Fabio smack! :D
Mony

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Messaggioda clo » venerdì 5 marzo 2010, 2:41

Mi intrometto in una discussione in cui mi sento un po' un pesce fuor d'acqua (io ho una primitiva) solo per salutare....CIAO CIAO NUOVI ARRIVATI! PIACERE DI CONOSCERVI! :wave:
E approfitto per fare un saluto a Mony...è una vita che non ci sentiamo...ciao bella!

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » sabato 6 marzo 2010, 16:38

BELLISSIMA MONICA - UN ABBRACCIO ANCHE DA ME! BACIONI!

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » sabato 6 marzo 2010, 18:59

ciao mario,

benvenuto sul nostro sito!
vedo che gli altri amici ti hanno già dato un po' di dritte. come dice adriana se vai a bologna conoscerai la nostra volontaria marzia che ti può dare opuscoli informativi, manuale AIPI ecc.
Anch'io ho sofferto di IP con emottisi, ti capisco benissimo. è un'esperienza terribile.
siamo un gruppo molto unito e potrai trovare altre persone con cui condividere esperienze, speranze e anche paure.
a presto spero
con l'occasione saluto tutti gli amici del forum!
baci
pisana :lol:

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Messaggioda speraza » martedì 9 marzo 2010, 0:13

CIAO a tutti ,c'è qualcuno che ha notizie di MARIO?
è tornato da BOLOGNA? MARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se ci sei fatti sentire !!!!!!!!!!!!!! ciao !!!ciao!!!! SPERANZA!

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Messaggioda speraza » martedì 9 marzo 2010, 21:53

ciao a tutti sono SPERANZA!!!!! sono disperata !!! e impaurita un'oretta fà mi trovavo fuori , ho dovuto chiamare aiuto perchè ho avuto un episodio di emottisi .già un'anno fa mi sono fatta 2 mesi di ospedale per lo stesso motivo ne sono uscita a fatica. poi sono approdata a BOLOGNA pensavo di avercela fatta!!!!! ma a quanto pare non è così . da SETTEMRE scorso assumo il revatio mi domando.....FUNZIONA? penso di no .IL 24 MARZO dovrei essere a BOLOGNA per fare il secondo cateterismo .non so come andrà!!! ho contattato il professore GALIé il quale mi ha detto ,di aspettare e vedere come và !!!!! nel caso dovesse peggiorare la situazione ,di andare in ospedale. Io prima in questi casi prendevo il TRANEX ma GALIé mi ha detto di non farlo. vi prego !!!! qualcuno sa dirmi qualcosa?? dietro la propria esperienza????? vi abbraccio tutti però ho tanta tanta tanta paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti