SOS medicine!!!

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

SOS medicine!!!

Messaggioda pisana » venerdì 19 febbraio 2010, 2:51


Avatar utente
maryg
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Prato

Messaggioda maryg » venerdì 19 febbraio 2010, 11:39


Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » venerdì 19 febbraio 2010, 11:47


Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Sonia » venerdì 19 febbraio 2010, 13:36


Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Messaggioda Cri » venerdì 19 febbraio 2010, 17:00


caramiaangela
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: fasano(BR)
Contatta:

Messaggioda caramiaangela » venerdì 19 febbraio 2010, 17:48


Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » venerdì 19 febbraio 2010, 20:37


Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » venerdì 19 febbraio 2010, 20:49


Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

come inserire le foto

Messaggioda ters » venerdì 19 febbraio 2010, 20:54


Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » venerdì 19 febbraio 2010, 22:02


Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Messaggioda Cri » lunedì 22 febbraio 2010, 16:13


Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Messaggioda clo » martedì 9 marzo 2010, 2:58

Ragazze, mi dispiace di sentire tutto quello che passate per avere i farmaci!!!

Io da questo punto di vista sono fortunatissima: Flolan e Revatio li ricevo direttamente dalla farmacia della mia ASL, che è gestita da persone estremamente gentili e precise, alla data prestabilita per il ritiro i farmaci ci sono sempre! in genere, anche prima! L'ambrisentan poi lo ritiro in ospedale, quindi non ci sono proprio problemi... Però per dopo il trapianto terrò presente il trucchetto di Cri, penso che mi sarà molto utile!!!

Io semmai ho un po' di problemi con il materiale per il Flolan: aghi, serbatoi, prolunghe... Per quelli dipendo da un altro ufficio ASL, in cui, da un po' di mesi a questa parte, fanno parecchia confusione...il mese scorso sono quasi arrivata a finire le prolunghe! Per fortuna la ditta che le vende è a 10 minuti da casa mia e ha un servizio di emergenza per chi ha il Flolan, quindi so di potermi rivolgere a loro in caso di emergenza.

Il mio incubo sono i cerotti per coprire il punto di innesto del Flolan nella pelle! Sono allergica a praticamente tutti i cerotti, quando mi fanno il cateterismo devono chiudere la ferita con quello che mi porto io, o nel giro di un'ora mi ustiono!!! Ce n'è solo uno che riesco ad usare, e ultimamente non si riusciva più a trovare! Ho dovuto chiamare la ditta produttrice, chiedere a loro del loro nuovo grossista, poi dire alla farmacia di rivolgersi a quello, e alla fine ce l'ho fatta...però che peso!!! E l'angoscia che, se quel cerotto dovesse andare fuori produzione, io rischierei di ritrovarmi di nuovo in ospedale!!!

Ters...che bastardi che sono quelli della farmacia del territorio!!! La carità un corno, certa gente dovrebbero mandarla a lavorare a calci!!! Ma che fine ha fatto, se non il rispetto del malato, almeno la decenza!!!

Pisana, ho pensato a quello che hai scritto. Onestamente, non so come se ne possa venir fuori. Prima di tutto, non capisco perchè ci debbano volere 2 o 3 giorni a trovare un farmaco: per quanto particolare sia, possibile che i grossisti non ne abbiano a magazzino?!? Voglio provare a levarmi lo sfizio di chiedere al mio farmacista di fiducia (che, fin qui, o una cosa non me la può procurare perchè i suoi grossisti non la tengono, come per il cerotto quando è cambiato il grossista, o arriva in meno di 24 ore), magari riesce a spiegarmi dove sta l'inghippo. Se ti ricapita a Milano, Niguarda e Policlinico sono ufficialmente centri trapianti, anche polmonari, quindi magari ce l'hanno.
Però non so come se ne possa venir fuori, in generale. Ci medito un po' e faccio qualche domanda in giro...

Baci, Clo

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » mercoledì 10 marzo 2010, 9:38

Teresa, ricordati che se le cose non funzionano si va direttamente dal direttore sanitario e se non basta dai carabinieri! Vedrai poi come tutto fila liscio!

Avatar utente
giuggiolina
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: sicilia
Contatta:

Messaggioda giuggiolina » domenica 14 marzo 2010, 15:26

ciao a tutti,come va? io tutto bene tranne questa benedetta pioggia che nn finisce più!
a proposito delle medicine,devo dire che qui in sicilia rispetto alla basilicata recuperare il prograf è un po piu lungo,un botto di scartoffie e file di oltre 2 ore visto che questo farmaco si va a prendere nella farmacia della asl,però devo dire una cosa,anche prima in basilicata mai e poi mai arrivavo a prendere le medicine all'ultimo momento basta fare attenzione un po di volte e per qualche mese andare a prendere le medici almeno una settimana prima che vi finiscano,questo vi porta ad un certo punto a ritrovarvi con una discereta scorta per cui se dovesse capitare una situazione imprevista nn si arriva con l'acqua alla gola(io sono riuscita ad avere 4 mesi di scorta di prograf oltre ai due mesi che mi danno ogni volta che vado lla famacia).il fatto di nn trovare il cortisonee cc nelle farmacie è perche specie se è un farmaco che nessuno usa le farmacie che lo tengono a fare? per farlo scadere? in piu se un dottore prescrive un farmaco non è che dovete prenderlo assolutamente appena uscite dallo studio si puo anche aspettare il gg dopo andare in farmacia e ordinare,credo che uno po di elasticità ci voglia nella vita e anche un po di organizzazione e in piu per Pisana.........ma vuoi pensare un secondino di piu a te e poi a tutto il resto o devo venire li a milano a darti tre botte sulla capoccia?
se qualcuno mi aggiunge a msn prego avvisare......nn accetto caramelle dagli sconosciuti!

Avatar utente
gianna
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 15:40
Località: PINEROLO - TO
Contatta:

Messaggioda gianna » mercoledì 5 maggio 2010, 19:03

Carissimi, scusa si rientro con questo argomento ma mi sembrava importante.
Io devo sempre prendere farmaci nell ASL: Revatio, tracleer e il Remodulin questo ultimo anche uno che non si puoi stare senza neanche poche ore.
Come voi, io avevo la paura di stare senza i farmaci. Un giorno sono andata dal farmaceutico e ho detto sulla mia paura e mia fragilità frente a questa situazione e cosi lui mi ha lasciato iniziare a prendere i farmaci qualche giorni prima.
Un'altra possibilita é dire che si va in vacanze e deve prendergli i farmaci prima e in quantità maggiore. Ho fatto tante volte questo per conta dei miei viaggi in Brasile. Cosi quando andavo avevo sempre al meno mezza scatola di riserva. nel caso del remodulin loro mi hanno datto quello che determinava Bologna che era un fiale in più per sicurezza , ma loro non hanno messo niente in discussione.
Come ultima alternativa non si può piano , piano, prendere il farmaco sempre un giorno prima? o loro fanno la conta esata? cosi con un pò di pazienza si guadagna al meno una settimana. Questi sono state le mie attitudine nel confronto con questo problema. Chissà vi da qualche idea? abbracci!!!


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti