amici con il flolan

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
taraborrelli valeria
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 21:56
Località: chieti

amici con il flolan

Messaggioda taraborrelli valeria » venerdì 15 gennaio 2010, 18:20

taraborrelli valeria

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Messaggioda clo » sabato 16 gennaio 2010, 3:55


taraborrelli valeria
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 21:56
Località: chieti

Messaggioda taraborrelli valeria » sabato 16 gennaio 2010, 20:00

taraborrelli valeria

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Messaggioda clo » martedì 19 gennaio 2010, 1:58


Avatar utente
maryg
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Prato

Messaggioda maryg » mercoledì 20 gennaio 2010, 19:04


TITINU
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 11:48
Località: Monte Argentario (GR)

Re: amici con il flolan

Messaggioda TITINU » lunedì 31 maggio 2010, 13:04

MI HANNO PRESCRITTO LA POMPA AD INFUSIONE FLOLAN- MA IO SONO RESTIO A METTERLA - VORREI CONOSCERE LE PROCEDURE PER
LA GESTIONE (se si può fare da soli, la sua gestione, i medicamenti. oppure altro) - LE LIMITAZIONI - I DISAGI NEI MOVIMENTI - E CHE COSA MAGARI PRECLUDE LO SVOLGIMENTO NORMALE DELLE ATTIVITA' QUOTIDIANE

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » lunedì 31 maggio 2010, 17:20

Ciao Titinu, vedo che non riesci ad accettare la nostra amicizia, ti sento ancora arrabbiato verso il mondo che ti circonda! Forse sbaglio, ma credo di aver capito che sei un uomo, infatti io non ho letto nulla che ci portasse ad una tua conoscenza! Qui siamo una famiglia, e tutti abbiamo un grosso peso da portare, cerchiamo di farci coraggio a vicenda! Io ho 68 anni, e credi, tutti questi giovani mi sono entrati nell'anima! Tante volte ho pena per loro ma quando arrivano le buone notizie che gioia! :lol: :lol: Sapessi come fa bene ad ognuno di noi, sapere che tutti gioiscono con te!. Io, ad esempio, sto passando un brutto momento, il 6 maggio ho avuto la conferma di un peggioramento e mi hanno raddoppiato la dose del Revatio, però non sta facendo effetto e chissà, tra non molto potremo anche essere amici di Flolan. Titinu, dammi retta, lasciati andare, sentirti chiamare per nome, ti farà bene, poi se vuoi puoi raccontare la tua storia e mandarla a Marzia che la pubblicherà sul giornalino, così ti conosceremo e in questo forum scoprirai la vera amicizia! - Ti abbraccio :hello2:

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » lunedì 31 maggio 2010, 20:23

Ciao Adriana!
Come sempre sei dolce e affettuosa.Una grande donna e una grande nonna....nel senso più bello del termine ,non perchè ti ritieni più anziana di noi :wink: :lol: Come una Nonna sai coccolare le persone ,come con i bambini. E con te ci si sente protetti.
Non preoccuparti per le cattive notizie.Sono solo passegere. Poi tornerà a splendere il sole.Vedrai che il revatio farà effetto. Non so la dose che prendevi fino ad ora,io ne prendo tre al giorno iniseme a tutto il resto.....e pazienza....pazienza....pazienza....pazienza ma anche allegria...allegria...allegria.!!! :D :D :D
Bacioni e guarda in alto come fai sempre!!
Bacioni Teresa

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Sonia » martedì 1 giugno 2010, 13:29

Ciao Adriana, come al solito hai sempre una parola dolce per tutti e in mille modi ci dimostri il tuo affetto e ci infondi speranza, e ci sei vicina.
Sono molto dispiaciuta per la situazione che stai passando, speriamo che sia solo un brutto periodo che passi presto e che come un brutto nuvolone si allontani facendo risplendere il sole al più presto.

Dai, e mi raccomando non fare quei conti........che se non ti volessi un sacco bene mi farebbero ridere, invece mi fai venire i brividi. Non sono cose da pensare........

:love2: :l :wave: :wave: :P :P

PINA

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » martedì 1 giugno 2010, 15:20

Grazie Ragazze,
Intendo proprio questo quando dico che sul nostro forum esiste la vera amicizia e solidarietà! :flower:

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Messaggioda clo » mercoledì 2 giugno 2010, 4:18

Adriana, mi raccomando, non provartici a deprimerti, adesso!!!! :wink:
Dai, seriamente, magari ci vuole un po' perchè l'aumento di revatio faccia effetto...e poi, adesso che è finalmente arrivato il caldo, non so voi, ma io mi sento un po' uno straccio...se non avessi fatto gli esami da pochi giorni e se non fosse ormai una routine all'arrivo del caldo, mi preoccuperei...Mi raccomando, su col morale, fiducia! Che, se no, il revatio non si sente stimato e si offende...e a quel punto si rifiuta di fare il suo lavoro, sciopera!!!!

Titinu, il tuo è un discorso veramente lungo a farlo con tutti i sacri crismi... I tuoi medici ti hanno spiegato qualcosa, ti hanno fatto vedere la pompa, ti hanno detto se ti vogliono mettere un port-a-cath o altro? E ti hanno detto come mai hanno escluso le possibili alternative? Perchè se per qualche motivo non ne hai altre e rifiuti il flolan, i rischi sono molto alti...Il farmaco in sè può tranquillamente essere ricostituito da una persona da sola, la medicazione dipende dal tipo di aggancio che ti mettono. Un aggancio in vena centrale un po' limita, necessariamente, ad esempio scordati di poter nuotare al mare o in piscina, ma la doccia si fa tranquillamente, facendo la medicazione come si deve, coperta con un cerotto idrorepellente (tipo Tegaderm). Il farmaco soffre la temperatura, deve essere mantenuto fresco con dei siberini da cambiare un paio di volte al giorno. Quanto questo possa influire sulle tue attività quotidiane...beh, dipende molto dal tuo stile di vita. La pompa si può portare appesa alla spalla o in vita, in una specie di marsupio. Grosse limitazioni non mi pare che ne dia, dal punto di vista dei movimenti. Così, su due piedi, senza sapere un beato accidente di te, visto che non ci dici praticamente nulla, questo è quello che mi viene in mente che può tornarti utile sapere.

Baci a tutti!
Clo

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » giovedì 3 giugno 2010, 18:01

Adriana carissima mi dispiace aver letto che hai avuto un peggioramento... però vedrai che con l'aumento del revatio (o magari il prof. proverà un altro farmaco più adatto!) andrà meglio... proprio per la tua grande forza e per quella che riesci a trasmettere anche a tutti NOI!!!
Ma che dosaggio usavi prima? e ora? Io ne prendo 2 pastigliette per tre volte al di (totale del dosaggio 120 mg) ed ora il prof. vuole aggiungere il remodulin che metterò tra una diecina di giorni (il 14 mi ricovero) ma già te l'ho detto :-) Forza zia Adriana! Ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!
Mony

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » giovedì 3 giugno 2010, 18:37

Ciao Monica, prometto di riprendermi, perchè, come giustamente ha detto Claudia, se non lo faccio le medicine si offendono e non fanno effetto! Io prima prendevo una pastiglia di Revatio e dal 6 maggio ne prendo due per tre volte al giorno. Ero un po' triste perchè vedo che non ho avuto miglioramenti, però ho ancora cartucce da sparare! Ad esempio il Flolan, quindi devo assolutamente stare tranquilla! Monichetta mia, sapessi quanto mi dispiace che tu debba mettere il remodulin, spero tanto che non ti faccia troppo male, e che il trapianto arrivi presto, e se dovesse tardare, ci si può sempre rivolgere a Vienna. Non avere paura cara, vedrai che andrà tutto bene. Ti opererebbero a Roma? - Il giorno 14 ti ricoveri a Roma? - perchè io avevo la visita proprio il 14 a Bologna. Mi raccomando non allontanarti dal forum. Un bacione grande, grande

Avatar utente
Mony71
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 21:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Mony71 » giovedì 3 giugno 2010, 20:39

Mia cara Adriana ti ringrazio per il conforto che mi dai! Sei favolosa!!! Il 14 mi ricovero a Bologna! magari ci incontriamo! Sarebbe bello conoscerti di persona!!! Per quanto riguarda il trapianto, no non mi opero a Roma ma sempre a Bologna (mi hanno garantito che arriverei entro l due ore dalla chiamata... Ti mando un grande abbraccio
Mony

Avatar utente
dolcestellina33
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 11:16
Contatta:

Messaggioda dolcestellina33 » sabato 5 giugno 2010, 10:39

Mony ma ti ricoverano per il trapianto? Cavoli mi spiace che non ci vediamo, davvero per poco, mi sarebbe piaciuto abbracciarti forte e farti sentire che ci sono!
Adriana: concordo congli altri, il morale positivo è molto d'aiuto alle medicine, io me ne sto rendendo conto giorno dopo giorno, da quando sono più sorridente mi sento anche molto meglio fisicamente...tieni duro...noi ci siamo e siamo con te!!!!


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti