Chi dorme con due cuscini?

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Chi dorme con due cuscini?

Messaggioda adriana » giovedì 10 giugno 2010, 11:53

Scusate la domanda che può sembrare frivola, ma io ho pensato una cosa: quando una persona viene operata, i primi giorni deve dormire quasi seduta, perchè i polmoni sono così liberi di respirare meglio.
Bisognerebbe chiedere ai medici se dornire con due cuscini può aiutare a tenere i polmoni meno compressi durante il sonno. Voi che ne dite?

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » giovedì 10 giugno 2010, 12:47

Ciao Adriana!
Io dormivo con due cuscini prima di scoprire l'IP. Non perchè fosse un'abitudine,perchè ho sempre dormito con un piccolo cuscino arrotolato sotto la nuca per problemi di cervicale. Non riuscivo a respirare bene e allora mi ero convinta che dormire con due cuscini fosse la soluzione migliore.Per circa un anno ,fino a marzo dell'anno scorso,ho dormito con due cuscini. Russavo e non respiravo bene. Il risultato era identico . Non respiravo bene e nemmeno dormivo bene. Diventavo anche cianotica a volte.Da quando ho scoperto l'ip e prendo le medicine questo problema non l'ho più.E dormo don un cuscino solo.
Questa è la mia esperienza. Non so se può essere una soluzione,quindi.
Ciao e a presto . Bacioni :love4:

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Messaggioda mariolion » giovedì 10 giugno 2010, 20:49

Dormire con la schiena piu sollevata aiuta a respirare meglio in effetti, io personalmente prima di avere l'episodio di emottisi a Febbraio dormivo tranquillamente con un solo cuscino ma dopo l'emottisi sentivo la necessità di tenere la testa più in alto e così ho cominciato a dormire con due cuscini e sono stato meglio, adesso continuo a dormire con due cuscini, ma solo perchè ormai mi ci sono abituato.

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Messaggioda clo » giovedì 10 giugno 2010, 23:58

Anche io dormivo con due cuscini prima di scoprire l'IP...nel periodo peggiore, ne ho usati anche tre, stavo quasi seduta...era l'unico modo per riuscire a respirare... Poi, appena sono stata meglio, ho smesso, perchè mi da fastidio al collo. In effetti, si potrebbe chiedere...se uno sta comodo, perchè no, se è anche utile?
Baci, Clo

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Messaggioda speraza » venerdì 11 giugno 2010, 0:16

ciao a tutti mi scuso per la mia assenza dal forum ! innanzitutto mi rivolgo ad Adriana .TI dico non mollare . proprio tu che sei stata sempre forte per te e per gli altri, dai vedrai che è un brutto momento ma poi passa! un mega bacio !!!!!! tornando all'argomento cuscini io è da una vita ormai che dormo con due cuscini , e vi diro che quando qualche tempo fa ,ho avuto episodi di emottisi forti ho cominciato a dormire con tre cuscini. praticamente la notte più che sdraiata dormivo seduta . voglio precisare che non era un consiglio dei medici , ma l'ho sperimentato da sola. praticamente mi succedeva che quanda tentavo di draiarmi ,ecco spuntava l'emottisi . da sola mi sono data una spiegazione, secondo me quando si è completamente sdraiati la pressione che arriva ai polmoni è maggiore,per cui si possono verificare questi inconvenienti. Io ovviamente parlo per la mia esperienza! e vi dirò di più da poco ho ricominciato a dormire su un fianco , perchè (sempre nel periodo di emottisi) appena mi mettevo su di un lato ,forse i polmoni si comprimevano ! ed ecco l'emottisi. Non vi voglio scoraggiare anche perchè ora sto meglio e mi addormento un pò più serena ,ma vi garantisco che stare così per 30 anni non è facile, però siamo qui a parlarne e vi dico vivaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!la vita vi voglio bene SPERANZA!!!!!!!

Avatar utente
GigiFedele
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 13:35
Località: Gallipoli
Contatta:

Re: Chi dorme con due cuscini?

Messaggioda GigiFedele » venerdì 11 giugno 2010, 20:15


Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » sabato 12 giugno 2010, 9:04


Avatar utente
maurizio57
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2009, 19:12
Località: CREMONA

Messaggioda maurizio57 » sabato 12 giugno 2010, 18:18


Avatar utente
GigiFedele
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 13:35
Località: Gallipoli
Contatta:

Messaggioda GigiFedele » domenica 27 giugno 2010, 13:20



Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti