una triste notizia

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
silvia
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 19:49

Ciao, Marina...

Messaggioda silvia » sabato 6 dicembre 2008, 20:14

Ciao a tutti, sono Silvia, una cugina di Marina. Faccio parte dell'AIPI da 3 anni, mi sono iscritta perchè volevo far sentire a Marina la mia solidarietà anche in questo modo. Ora non c'è più e ancora non riesco a crederci. La ricorderò sempre come la mia bellissima cugina che quando ero più piccola (ora ho 30 anni) e veniva con Walter a trovarci a Rimini ci portava sempre i cioccolatini... e per me era una gioia immensa! o, negli anni più recenti, quando si parlava anche di argomenti seri, come la sua malattia, o frivoli, come la musica... era un'appassionata di battisti, me lo ripeteva sempre... Non meritava di soffrire così....

un saluto a tutti voi

Silvia
Cugina di Marina

Devid
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Sasso Marconi ( Bo )

Marina è nel cuore di tutti

Messaggioda Devid » mercoledì 10 dicembre 2008, 21:32

Ciao Silvia,
mi chiamo Cisella. Ti scrivo x dirti che io conosco Marina da un anno è mezzo, circa.E' bastata solo un'ora all'incontro dell'IP. di aprile 2007, per far sfociare una stima e affetto reciproco come poche volte nella vita capita.
Ho capito da subito che era una persona SPECIALE.
Siamo state in contatto per diversi mesi; ma quando percepì che il suo stato di salute stava cambiando, mi disse che, forse non era il caso che continuassimo a sentirci, perchè lei mi avrebbe portato solo dolore e dispiaceri e non voleva che ciò accadesse.
La sua sensibilità è stata straordinaria.
Nel mio cuore è sempre presente, come pure nella preghiera e non ti nascondo che lo è spesso anche nei miei pensieri quotidiani.
Non si può dimendicare una persona come Marina....
Non ce ne sono molte.
Ha dato un esempio di vita ESEMBLARE, nella pazienza, nella sofferenza, negli affetti, nell'umorismo ecc. ecc.
Resterà sempre nei ns cuori come un tesoro geloso.
Continua a ricordarla vicino ai cioccolatini e alla musica di Battisti, lei è sempre li, vicino a te e col suo dolce sorriso continua a parlarti.
Con affetto.
Cisella

silvia
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 19:49

Messaggioda silvia » lunedì 15 dicembre 2008, 21:25

Ciao, Cisella...
grazie per quello che hai scritto.... Si, Marina aveva una sensibilità incredibile, sopportava le sue sofferenze con serenità, quasi non volesse far soffrire chi le stava intorno e le voleva bene. Così come ha fatto con te... credo le sia costato tanto privarsi di una persona a cui si era affezionata ma ha preferito "allontanarti" per non darti troppo dispiacere...
Anche io ce l'ho sempre nel cuore... anzi, a dire il vero è un pensiero fisso... non so come e quando riuscirò a pensare a lei senza che mi venga da piangere... "il tempo è un gran dottore", diceva la bertè in una vecchia canzone... chissà...
All'incontro AIPI 2007 io non c'ero purtroppo ... ho partecipato a quello del 2006... quando Marina aveva tutte le carte in regola per tentare il trapianto... era stata una bella esperienza, si respirava serenità, voglia di capire e lottare, senza rassegnazione...
Siete delle belle persone...non conosco nessuno in particolare (ho conosciuto di sfuggita Pisana)...ma sono ragionevolmente sicura di quello che dico!
Ciao, Cisella, buona serata!
silvia

p.s. scusa se ho risposto un pò in ritardo ma non ho sempre internet a portata di mano!
Cugina di Marina

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » giovedì 18 dicembre 2008, 11:54

cari amici,

walter, il marito di marina, mi ha chiamato ieri.
mi ha pregato di ringraziarvi tutti tantissimo per i bellissimi e commoventi messaggi di solidarietà da voi inviati.
Mi ha detto che marina era sorridente e serena fino all'ultimo.
Nel reparto dove era ricoverata tutti, medici e infermieri, erano commossi e pieni di ammirazione per lei. ha dato una grande lezione di vita.
marina cara, non ti dimenticheremo.
un abbraccio
pisana

caramiaangela
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: fasano(BR)
Contatta:

Messaggioda caramiaangela » domenica 21 dicembre 2008, 21:01

ho letto tante volte questa pagina convinta che in alcuni casi il silenzio é d'obbligo...solo un grazie a MArina abbraccio la famiglia
angela


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti