Assemblea AIPI 2015: segnate in agenda, è il 15 marzo!
Sono passati quasi 11 edizioni dalla prima Assemblea nazionale AIPI ed ogni anno si rinnova lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di condividere e lo stesso bisogno di guardare avanti.
Quest’anno la data è fissata per domenica 15 marzo p.v. in un luogo che ci accoglie ormai come in una casa di famiglia, l’Hotel Aemilia a Bologna.
E un po’è proprio così: l’appuntamento annuale è caratterizzato da un momento istituzionale che si apre al mattino con la presentazione del Bilancio annuale 2014, l’illustrazione delle attività svolte, degli impegni portati a termine e di quelli ancora in corso.
Solitamente a questo momento di informazione e divulgazione e partecipano tutte le figure professionali e volontarie impegnate nelle attività di sviluppo legate all’IP. E’ proprio attraverso i loro contenuti che si può cogliere l’organizzazione quotidiana dell’associazione e i fronti verso i quali dirige le proprie risorse.
A seguire, il lunch che si apre alla seconda parte della giornata, quella in cui solitamente ci si riabbraccia, ci si guarda negli occhi dopo un anno, ci si racconta e, non ultimo per importanza, si ride. Del resto l’Assemblea AIPI è un’istituzione irrinunciabile che vede una partecipazione di circa 150 amici provenienti da tutta Italia, spesso attraverso viaggi faticosi, non per niente: è il momento dell’incontro, della condivisione e del sorriso che, vissuto insieme, diventa insostituibile.
Nell’attesa di fornirvi ulteriori informazioni che troverete nel prossimo numero di AIPInews segniamo in agenda questa data e prepariamoci ad una giornata speciale perché fatta di sguardi in avanti e di volontà sconfinate.