Tantissimi visitatori, tra cui anche Ornella Vanoni, alla mostra MASKS a favore di AIPI!
MASKS, la mostra del fotografo Gianluigi di Napoli a sostegno di AIPI, era al MIA, Milan Image Art Fair* da sabato 11 a domenica 12 maggio.
Erano presenti alla mostra due delle 12 splendide testimonial che hanno posato per Gianluigi di Napoli: Petra Conti, étoile della Scala di Milano, e la campionessa di scherma Nathalie Moellhausen. Tra i tantissimi visitatori anche Ornella Vanoni, che si è molto interessata alla malattia e ai problemi dei pazienti. Per l’inaugurazione ufficiale sono venuti apposta da Bologna il Prof. Galiè e la dott.ss Manes.
Siamo molto felici di questa bellissima iniziativa e grati all’artista che ha voluto dedicarlo ad AIPI, a cui verranno anche devoluti una parte dei ricavati.
*Il MIA è la più importante mostra internazionale d’arte dedicata alla fotografia. Il progetto MASKS interpreta la maschera del clown grazie a 12 donne famose a livello internazionale, del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport, che hanno interpretato la magia del circo, esprimendo la propria idea di autenticità, forza e sensualità. Le protagoniste del progetto hanno giocato con la loro immagine per sostenere AIPI:
Federica Pellegrini, nuotatrice, Carolina Crescentini, Valeria Solarino, Arianna Scommegna, Maria Grazia Cucinotta e Paola Minaccioni, attrici, Petra Conti, étoile delle Scala, Nathalie Moellhausen, schermitrice, Maria Buccellati, stilista, Babsi Jones, scrittrice, Ilaria Porceddu, cantante e Livia Azzariti, medico e conduttrice televisiva.
Il make-up è stato realizzato da David Larible, il più famoso clown vivente, inventando in esclusiva e adattando elementi di maschere “classiche” da clown al volto di ogni soggetto. Il progetto MASKS si svolge sotto il patrocinio di O.N.Da, Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.