#selfieforph, perchè la vita è una questione di fiato
Carissimi,
#SelfieforPH è una campagna di cui avrete già ricevuto notizia sul web.
E’ vero, siamo subissati ogni giorno da informazioni che richiedono la nostra attenzione e, proprio per questo, non sempre rivolgiamo il nostro sguardo verso tutti i contenuti che ci vengono sottoposti. Ma vogliamo rassicurarvi: è solo una questione di saper scegliere e saper guardare nella direzione che ci interessa e ci riguarda.
Per questo, noi di AIPI cerchiamo di dar voce quanto più possibile alle campagne di sensibilizzazione alla malattia della IP. Sensibilizzare significa divulgare, far conoscere, far entrare nella vita delle persone l’informazione di una condizione che richiede una cura non solo farmacologica e medica ma anche umana ed affettiva.
In tal senso le campagne sono iniziative che si fanno spazio nella quotidiana calca delle mille sollecitazioni mediatiche che viviamo, per regalarci una soglia di attenzione un poco più alta ed importante. Se la forza collettiva parte dal partecipare di ciascuno, ecco che questa campagna attualmente in corso vale la pena di sostenerla in pieno.
Proviene dall’associazione greca IP la proposta che, proprio in questi giorni, sta infatti collezionando un numero sempre crescente di selfie: è sufficiente trattenere il fiato, fotografarsi in un autoscatto e pubblicare la propria fotografia usando l’hashtag #SelfieforPH.
A volte il sostegno più alto parte dalla leggerezza di un momento condiviso. E questo, noi tutti, lo sappiamo molto bene.
Così, buon selfie a tutti!